Salerno, turisti: atteso boom di presenze per il ponte del 2 giugno

Stampa
Sarà un’estate da record. Le previsioni degli operatori, confortate dai numeri stratosferici di maggio, mai così caldo, mai così affollato, non lasciano dubbi: il turismo – dopo i due complicatissimi anni scorsi – è tornato… multietnico, massiccio, rumoroso, festante. Nelle ultime settimane il rumore delle rotelle dei trolley sul basolato o sui sanpietrini è diventato la colonna sonora della vita cittadina. Una sorta di rapsodia alternata da dialetti, lingue, idiomi variegati. Sono tanti i visitatori che arrivano in solitaria, migliaia i passeggeri delle navi da crociera, tantissimi quelli che utilizzano il capoluogo come trampolino per poi visitare il circondario dalla costiera a Paestum e Pompei. Ieri la stazione era affollatissima, c’erano code agli imbarchi delle vie del mare e nonostante fosse domenica, i negozi fossero chiusi e facesse caldo sin dalle prime ore del mattino (nonostante le previsioni dicessero altro), c’era uno struscio notevole sia sul corso, sia sul Lungomare, sia nel centro storico. E siamo solo all’inizio…

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Saranno almeno un milione e avranno tanto da fare con sporcizia, sterpaglie ovunque e gente che non rispetta le più elementari regole nel guidare. Auguri!

  • ALLA STAZIONE DI SALERNO, SICURAMENTE !!! MA SOLO PER RAGGIUNGERE IMMEDIATAMENTE LE DUE SPLENDIDE COSTIERE CILENTANA ED AMALFITANA !!! E CERTAMENTE NON PER RIMANERE IN QUESTA FOGNA-CLOACA A CIELO APERTO DI NOME SALERNO!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.