Telecamere, ok per acquistarne altre 50: guerra a “cafoni” e vandali

Stampa
Si sbloccano al Comune di Salerno le procedure per dotarsi di altri dispositivi elettronici. Sono in tutto 50, infatti, le nuove telecamere di videosorveglianza mobile che l’Ente – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – sta per acquistare. Come si spiega in una delibera varata dalla Giunta, infatti, «l’amministrazione comunale ha l’esigenza di controllare alcune zone del territorio comunale attraverso l’utilizzo di un sistema di videosorveglianza per combattere particolari reati tra i quali lo sversamento di rifiuti abusivi, gli atti vandalici su monumenti o su edifici pubblici» e che consenta un potenziamento dei sistemi di sicurezza «in occasione di eventi straordinari».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • spendiamo, giustamente, denaro per controllare i maleducati. ma vogliamo spenderlo anche per la sicurezza stradale? ad es a via benedetto croce c’è un viavai continuo di scooter in controsensocsul marciapiede. e dove questo è largo 60/70 cm il pericolo è costante. spesso, uscendo dal portone, cis i trova uno scooter addosso. ed hai voglia di avvertire i vigili. una telecamera potrebbe aiutare, a mio parere.

  • Non sono mai serviti a niente contro il vandalismo e delinquenza nella città. Servono invece per tenere sotto controllo i cittadini: Big Brother is watching you!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.