fbpx

Corea del Nord, il G7 condanna l’ultimo lancio di missile balistico

Stampa
I ministri degli esteri del G7 e l’alto rappresentante per l’Unione Europa “condannano nei termini più forti il test di un altro missile balistico continentale condotto il 25 maggio 2022” dalla Corea del Nord e ribadiscono il loro “urgente invito ad abbandonare i suoi programmi per le armi di distruzione di massa e i missili balistici in un modo completo, verificabile e irreversibile”, rispettando pienamente gli obblighi legati alle risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell’Onu.
I lanci di missili balistici “pongono un pericolo e un rischio imprevedibile all’aviazione civile internazionale e alla navigazione marittima nella regione”.

Il G7 e l’alto rappresentante per l’Unione Europa ribadiscono anche l’invito a Pyongyang a “impegnarsi nella diplomazia verso la denuclearizzazione e ad accettare le ripetute offerte di dialogo avanzate dagli Usa, dalla Corea del sud e dal Giappone”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com