Piazza della Libertà, la fontana a “diamante” continua a non funzionare

Stampa
La fontana di Piazza della Liberta non è funzionante e del collegamento visivo e suggestivo evocato dal governatore Vincenzo De Luca, in occasione dell’inaugurazione dell’opera – «Abbiamo progettato una piazza che ha una cuspide per mantenere l’apertura verso le due Costiere e termina alla punta con quello che Bofill ha chiamato “il diamante”, cioè un velo d’acqua per collegare visivamente il mare e la terra» –  resta soltanto una pozzanghera circondata dal calcare. Un acquitrino che, adesso, i gabbiani – come riporta il quotidiano “la Città” oggi in edicola – utilizzano volentieri come piscina per rinfrescarsi o bere.

Non è chiaro quali siano le ragioni del mancato funzionamento, fatto sta che la fontana di piazza della Libertà, come dimostrano anche le foto pubblicate dal gruppo Facebook “Che cosa c’è che non va a Salerno”, declassa la bellezza del diamante. Un gioiello che sembra quasi una patacca.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La verità è che tutte le fontane a Salerno nascono con un difetto “di fabbrica”. Ricordiamo: Grand Hotel Salerno, Parco del Mercatello, monumento a Falcone e Borsellino, rotatoria antistante il parco Pinocchio ora trasformata in aiuola botanica, rotatoria antistante il porto commerciale. Siccome la manutenzione costa si preferisce eliminarle o trasformarle. Una vergogna, le fontane antistanti il GHS opera dell’architetto Nicola Pagliara. Salerno sta andando in malora. Purtroppo. E ci aggrappiamo al calcio.

  • Tra uno o due anni questa piazza che è costata lira di dio, diventerà uun Cess a cielo aperto, vediamo se ci sarà la pulizia e la manutenzione del verde fontana piastrelle et etc, dove metteremo le cenere del………………………..

  • Ah ah ah , la fine di tutte le fontane di Salerno, emblematica quella sotto il Grand Hotel. Ma ci rendiamo conto di cosa pensa uno che viene da fuori e vede scempi del genere? Salerno è solo un punto di appoggio di chi vuol visitare le vere mete turistiche che ci circondano, altro che città turistica. Poi sul verde pubblico stendiamo un velo pietoso.

  • Ennesimo fallimento per le manutenzioni delle fontane a Salerno vedi rotatoria parco pinocchio vedi fontane parco mercatello vedi fontana vicino al Grande hotel vedi fontana a Fratte Pastena via mobilio….. quali sono quelle che funzionano ancora forse trincerone e piazza s.francesco e vogliono fare la città turistica…..iaaaaaa

  • Non ci sono i soldi per tagliare l’erba, tenere pulite le strade… che vuoi che sia una fontana solo inaugurata?
    Bisogna crederci ….. bisogna essere visionari……. la fontana del Grand Hotel si riempie con la pioggia e serve come mega cestino per i rifiuti….. opere che hanno una notevole utilità.

  • Il Governatore getta solo fumo negli occhi, ma l’arrosto è virtuale.

  • Se parli con questi incapaci che ci amministrano ci dicono che va tutto bene…..
    Va tutto bene per loro ed i loro amichetti appartenenti al Sistema Salerno.
    La città è nel degrado più assoluto e loro continuano produrre solo il fumo con la manovella….

  • E’ proprio una patacca altro che diamante per unire mare e cielo tra le due coste!!! Chissà cosa aveva fumato Bofill, e con lui il governatore, quando hanno sognato il diamante!!!! A Salerno non c’è una fontana che funziona primo perchè le fontane non le sanno fare, poi perchè i materiali utilizzati sono di scarsissima qualità e quindi durano da Natale a S.Stefano!!! Metteteci la terra, come la fontana al parco Pinocchio, e fateci crescere le erbacce!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.