Punture di spillo (di Enzo Todaro)

Stampa
Tra nani e ballerine fanno periodicamente la loro goffa apparizione i “cantastorie”, da non confondere con gli storici e quei personaggi che raccontano nelle piccole comunità eventi positivi e tragici senza nulla omettere e senza occulte riverenze ai potenti di turno.

Recentemente, per caso, ho letto una storia a senso unico di uno a me sconosciuto, pseudo scrittore.

Non è stato facile per chi ha vissuto in prima persona l’evento preso in esame, senza alcun riferimento al passato, a uomini liberi, con la schiena dritta che hanno disinteressatamente dato il loro contributo all’evento

Una volta erano i potenti a calcare la scena oggi sono i tanti “chi?” ad adulare piccoli, grandi uomini.

L’inquinamento della storia vera di un popolo, di una società, di una comunità è spesso dovutoa ricordi parziali e di parte

———-

Attraversare le viuzze del centro storico si è negativamente colpiti dalle tante attività commerciali chiuse. Fa tristezza leggere i cartelli che inducono ad un’amara riflessione sul deficit che incidono sulla bilancia dei pagamenti. Tutto passa inosservato”

———-

E’ uno spettacolo deprimente e triste vedere tanti minori “addestrati” alla questua petulante e fastidiosa anche in danno di crocieristi che attraversano il centro di Salerno. chi difende i minori? In concreto, nessuno!

———–

Il numero dei vigili urbani in servizio a Salerno è molto al di sotto dell’organico. Nessunoquindi deve meravigliarsi se le strade di Salerno o alcune di esse non sono quotidianamente pattugliate. Quando si bandirà il concorso per nuovi vigili urbani?

di Enzo Todaro

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Carissimo Dottore, a Salerno siamo abituati a doverci sorbire i cantastorie…..
    Con litanie settimanali, senza contraddittorio, si consente a Papino, il Grande Bluff, con la complicità di suoi colleghi giornalisti, di stravolgere la realtà, di fare promesse non mantenute, di sparlare di tutti e di tutto, di dichiarare che da noi tutto funziona meglio di ovunque, di produrre fumo con la manovella dall’alto del suo oramai instabile piedistallo…..
    Pierino, il figlioletto raccomandato e ripescato, sta’ seguendo le sue orme……
    Il fumo che avanza….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.