Comune, il consiglio certifica il disavanzo: ogni salernitano debitore per 1315 euro

Stampa
Comune, salernitani in bolletta: ognuno – come titola, in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – è debitore di 1.315 euro. L’Amministrazione certifica un disavanzo di 169 milioni. E sull’aderire o meno al decreto “Salva città”, si giocherà il destino delle casse di Palazzo di Città perché, nonostante gli indicatori di equilibrio dei conti siano rassicuranti, resta comunque un disavanzo importante. E sulla possibilità di intraprendere questa strada sta lavorando l’assessore al Bilancio, Paola Adinolfi, considerando che il decreto non assegna nuove risorse. Piuttosto mette al riparo i Comuni dal disavanzo ma impone di mettere in campo una serie di strumenti (sfondamento dell’8 per mille dell’Irpef, vendita del patrimonio immobiliare e riorganizzazione delle partecipate) che potrebbero risultare impopolari ma necessari. La decisione va assunta entro il 16 giugno.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono debitore di 1315 euro per cosa?
    Una città sporca,
    addetti alla raccolta rifiuti che fanno come vogliono,
    La mattina ti svegli e manca l’acqua,
    Condizioni di traffico al limite della sopportazione ( inciviltà alla guida assoluta)
    Sicurezza inesistente
    Oramai tutte le spiagge sono a pagamento (ci si augura che almeno saranno pulite)
    Mare sporco
    E mi fermo qua
    E sarei anche debitore verso l’ente che amministra di 1315 €
    Il mio voto quando sarà lo sognate

  • Attenti a come le proponete le notizie il disavanzo al comune è stato creato dalla politica comunale e non dai cittadini poi non pagano le multe sequestro dell’ auto non pagano la tari sequestro dell’ immobile o pensate solo ai buoni spesa !

  • Cominciamo a ridimensionare lo stipendio dello “Staff del SIndaco”, che non si capisce a che serve!!!

  • NON BASTANO LE GIA’ TANTE TASSE COMUNALI SULLE SPALLE DEI POVERI & INDIFESI CITTADINI SALERNITANI (tari + imu + acqua + gas etc. etc.)??? VENDETE e/o SVENDETE IL PATRIMONIO COMUNALE & SOPRATTUTTO RIDUCETEVI GLI STIPENDI IN QUESTO MOMENTO DI GUERRA & PANDEMIA …!!!???

  • Sfondare il tetto per pagare i bortaborse?

    O per confermare i fettoni di tante persone inutili?

    Hanno tagliato gli stipendi dei parlamentari iniziassero a tagliare i rimborsi di tutti i satelliti che girano intorno alla macchina burocratica prima di provare a chiedere altri soldi ai cittadino. In cambio di cosa, poi? Bus inesistenti, servizi pubblici da ridere, attenzione ai bisogni primari di una città evoluta uguale a zero.

    Chi paga la nuova campagna CONAI? Dobbiamo fronteggiare i “Cafoni”? ma chi pulisce le strade, chi controlla le spiagge (speriamo non di nuovo i “soliti due” che passeggiano parlando tra di loro senza occuparsi di quello che si lascia in giro o del fatto che gli abusi occupino dalle prime ore del giorno i primi posti sulla battigia a sfavore dei cittadini che non intendono utilizzare i loro servizi…), chi risponde ai telefoni pubblici, Senza parlare poi dell’assurdità diu aver trasferito alcuni uffici comunali aperti al pubblico nei pressi del parco pinocchio: Vorrei chiedere al genio di turno che ha fatto questa scelta: COME SI RAGGIUNGE QUESTO POSTO? Non è direttamente serito da autobus, non arriva la pseudo metro; come deve essere raggiunta dalle persone anziane?
    Per tornare all’origine della conversazione: VEDETE DOVE PRENDERE I SOLDI MA NON CONTINUATE A DEPRADARE I CITTADINI AI QUALI NON DATE IN DIETRO NEANCHE LA META’ DI QUELLO CHE PRENDETE

  • SI ORA FANNO UN’ALTRO INTERVENTO NECESSARIO…. COME QUELLO DELLA “SIGNORA MINISTRA” CHE SI OCCUPO TRA LE LACRIME DEI PENSIONAMENTI.

    SMETTIAMOLA DI FARE LE PECORE E NON PAGHIAMO

  • abbiamo un comune disastrato.amministratori uguali al comune ma si aumentano gli stipendi,roba da metterli al muro!!!!!!!!!!!!

  • NON BASTANO LE GIA’ TANTE TASSE COMUNALI SULLE SPALLE DEI POVERI & INDIFESI CITTADINI SALERNITANI (tari + imu + acqua + gas etc. etc.)??? VENDETE e/o SVENDETE IL PATRIMONIO COMUNALE & SOPRATTUTTO RIDUCETEVI GLI STIPENDI IN QUESTO MOMENTO DI GUERRA & PANDEMIA …!!!???

  • Devo complimentarmi con i nostri politici dopo appena cinque anni incominciamo a tagliare i nastri. Evviva fra qualche anno ci sarà un’altra apparizione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.