Musica: esce nuovo singolo del duo salernitano The Recoveries

Stampa
Istinto Primordiale è il nuovo singolo del duo salernitano The Recoveries, disponibile dal 3 giugno su Spotify, Apple Music e tutte le piattaforme di streaming. Il brano racconta di un viaggio verso la pace interiore. Liberandosi di insicurezze e paure, il viaggiatore trova il suo posto nel mondo traendo forza e consapevolezza dal vissuto. Aria, Acqua, Fuoco e Terra sono i quattro elementi evocativi che caratterizzano questo primo estratto del loro EP d’esordio dal sound Indie Pop-Rock, in uscita prossimamente. Istinto Primordiale è stato scritto e musicato dal duo formato da Giuseppe Capaccio e Luce (Ludovica Cella). Sarà presto disponibile il videoclip ufficiale sul loro canale Youtube.

CREDITI

Testo di The Recoveries

Musica di The Recoveries

Prodotto da The Recoveries e Carmine Minichiello

Registrato e Mixato da Carmine “Gamino” Minichiello presso “QZone Studio” di Serino (AV).

Masterizzato da Gianni “Blob” Roma presso “L’Arte Dei Rumori Studio” di Marano di Napoli (NA).

 

Giuseppe Capaccio Voce, Chitarre

Ludovica Cella Voce, Tastiere, Synth

Antonio Calabrese Chitarre

Mario Provitera Basso

Giovanni Caiazza Batteria

Carmine Minichiello Sound Designer

Foto di Emiliano Russo

Artwork di Giuseppe Annaloro

 

The Recoveries

The Recoveries è un duo musicale Indie Pop-Rock di Salerno, composto da Giuseppe Capaccio e Luce (Ludovica Cella). Entrambi alle voci, Giuseppe alle chitarre e Luce alle tastiere, si incontrano per la prima volta alla fine del 2018 per una collaborazione. Luce si unisce a Giuseppe in alcune date nei locali della provincia e nel gennaio del 2019 formano The Recoveries. Il duo inizia ad apparire sulle locandine dei locali che li ospitano nel Salernitano.

Nello stesso anno partecipano al Tour Music Fest, uno dei più grandi concorsi musicali europei per musicisti emergenti, raggiungendo le Finali Nazionali. Il tempo e le esperienze li aiutano a delineare al meglio il proprio genere musicale e iniziano a registrare le prime idee. Un anno più tardi la loro visione è chiara, quindi mettono da parte i live per dedicarsi completamente alla scrittura. A gennaio 2022 intraprendono il percorso di registrazione in studio per la realizzazione del loro primo EP, anticipato il 3 giugno dall’uscita del singolo “Istinto Primordiale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.