Luci d’Artista 2022: la Regione investe 2 milioni di euro, 3 archistar per le installazioni

Stampa
La Regione Campania finanzierà con 2.102.584 di euro il costo del progetto complessivo dell’edizione 2022/2023 di Luci d’Artista. Saranno Luca Pannoli, Enrico Tommaso De Paris e Roberto Castaldo – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – a realizzare le tre opere che la giunta comunale di Salerno aveva espressamente chiesto che fossero «firmate da artisti di riconosciuta fama». I progetti ci sono già. E, insieme ai disegni delle tre opere griffate, ci sono pure tutti gli elaborati del progetto esecutivo messo nero su bianco da Ondesign, lo studio torinese di architetti associati individuato per la progettazione dell’evento natalizio.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Continua lo sperpero di soldi pubblici per un evento che non porta nessun giovamento alla città, anzi porta solo problemi (cafoni che invadono le strade, sporcizia in ogni angolo della città, spreco di energia elettrica, traffico cittadino in tilt, etc etc). Intanto le piccole aziende muoiono, gli imprenditori scappano, i servizi sono inesistenti (vedi verde pubblico, marciapiedi dissestati, parchi semidistrutti). Tutto per la personalissima campagna elettorale del luce.

  • Mi domando quanto si potrebbe fare con 2 milioni di euro per sistemare un po’ la città, a partire dal verde pubblico, alla disinfestazione/derattizzazione, alla ristrutturazione dei parchi, alla sistemazione dei tratti di lungomare sprofondati a seguito delle mareggiate…

    E invece no: continuiamo a scialacquare soldi in una manifestazione che paralizza la città intera e fa arricchire i soliti baronetti che con le luci d’artista mangiano e non poco, con forse un minimo beneficio per qualche baretto e ristorantino ma comunque senza alcun rientro negli investimenti.

    Un altro capolavoro tutto salernitano.
    Grazie.

  • ma il comune di salerno non e’ in disastro economico? i soldi fanno venire la vista ai ciechi e figuriamoci a questi che ci vedono bene ed hanno molta fame.

  • Soldi buttati al vento, mentre migliaia di famiglie soffrono compreso i commercianti…….. Serve ben altro per attirare i turisti a Salerno…

    Soldi pubblici spesi malamente….. senza alcun ritorno per la città, però a qualcuno fa comodo….

  • I salernitani sono stanchi della kermesse pacchiana di fine anno! Vogliamo pulizia, decoro, manutenzione e servizi!!

  • N ON ci sono parole,ogni anno la stessa storia,milioni e milioni di euro,buttati letteralmente nella spazzatura,per un evento che da anni ormai non va piu….che schifoooo…! invece di ripulire un po la città.Spero che sarà sempre un fallimento ogni anno di piu,sia per l’evento in se,che x i commercianti pezzenti,che aspettano il periodo per racimolare 5 euro in piu.

  • prezzi alle stelle e questi signorotti pensano alle lucine…che VERGOGNA!!!!

  • Abbiamo scoperto altri tre ARCHISTAR!!!! Se non esistesse Salerno, nel mondo non ci sarebbero ARCHISTAR, ora anche per l’evento più pacchiano che esiste!!!!

  • In una città allo sbando ,in cui non c’è un angolo pulito e curato come si fa a pensare lontanamente alle lucine che di artistico non hanno nulla?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.