Pulizie fai da te nel Centro storico: le famiglie del Comitato in azione il Largo Conforti

Stampa
Nel pomeriggio di ieri, un gruppo di famiglie che abitualmente vivono Largo Abate Conforti e i cui figli e figlie vi passano il tempo a giocare, stufe dello stato di abbandono e della sporcizia, supportate da cittadini e cittadine del Comitato Centro Storico Salerno – come si legge in un post pubblicato sul loro profilo Facebook – , si sono prese cura della piazza.

Sono stati rimossi i rifiuti dalle aiuole (due sacchi pieni di indifferenziato più un bidone di bottiglie di vetro); tolte le erbacce che crescevano dagli interstizi lungo i muri perimetrali e nell’opera in pietra della fontana; tagliata per quanto possibile l’abbondante erba secca dalla più grande delle aiuole (l’erba sfalciata, depurata dai rifiuti, è stata impiegata per pacciamare i camminamenti di #MonteverginePark).

Messe a dimora piantine di rosmarino prostrato nelle fioriere vuote e in una delle aiuole tonde con la palma; lavate con l’acqua le sedute rese sporche e appiccicose dal versamento accidentale di bibite; spazzato a terra. Le medesime persone si sono impegnate a proseguire la cura di questo luogo, provvedendo ad irrigare le piantine messe a dimora. Si confida ora che allo spazzamento della piazza e alla rimozione dei rifiuti anche dalle aiuole, provveda chi di dovere in modo più adeguato di quanto fatto finora.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bravi cittadini bravi, e comunque li continuate a votare questi signori amministratori incapaci di mantenere pulita la città, il nuovo presidente della società un campione di intelligenza, incapace di tutto ciononostante non ripristina l’operatore unico di zona, come era in principio cioè fino a 10 anni addietro, scelto dai migliori campioni amici degli amici..

  • Sono del centro storico. Non ho mai visto la mia città così sciatta e degradata, da quando sono vivo. Vergogna comune di salerno. Vergognatevi.

  • UN plauso ai residenti di Piazza Conforti, un’ulteriore riprova di un’amministrazione penosa ed una domanda : perche’ quei residenti devono pagare la tassa sui rifiuti ??

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.