fbpx

Atleti in ipotermia soccorsi dalla Guardia costiera tra Vietri e Cetara

Stampa
Due interventi a distanza di poche ore per la Guardia costiera di Salerno. Nel pomeriggio di ieri, alle 18:28 circa, la Sala Operativa è stata allertata per l’assistenza a tredici atleti, impegnati in una gara di nuoto di fondo, nello specchio d’acqua antistante i comuni di Vietri sul Mare e Cetara.

I tredici atleti erano infatti in difficoltà poiché colti da malore, una lieve ipotermia. Sono quindi state inviate due motovedette sul campo di gara, allertate anche due autombulanze presso il Molo Manfredi, dove sono state prestate la prime cui mediche del caso. Non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Alle ore 21:45 circa è scattato poi il secondo intervento, a seguito di segnalazione da parte dall’agenzia marittima di windsurf. Un membro dell’equipaggio a bordo di un’imbarcazione in navigazione a circa 14 miglia dal porto di Agropoli è stato colpito da un infarto.E’ scattata così la macchina dei soccorsi. Immediatamente, sotto coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, è stata disposto il dirottamento della nave verso il vicino porto di Agropoli per il successivo trasbordo su unità della Guardia Costiera con personale medico del 118 presente a bordo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com