fbpx

Festa  della sincerità (di Claudio Tortora)

Stampa
Gentili lettori , oggi  ho pensato ad una cosa strana e mi son detto cercando un po’ la rima  che peccato non pensarla prima. Se oltre a festeggiare  il compleanno , l’onomastico la festa della  mamma e del papà potessimo pensare ad un altra festività ,quella tanto per dire  della  sincerità. Che sia il 4 aprile, o il 27 giugno oppure il 3 febbraio o il 4 di gennaio.

La data è ininfluente però lo si dovrà fissare , se si vorrà davvero qualcosa festeggiare! Come? Ma è proprio facile, cosa vuoi che sia almeno  per un giorno togliersi  di torno la   bugia. Lo so qualche problema si puo’ presentare per colpa del teorema mento per non far male.

Ma chi fa male e mente, e chi mente e lo sa ?  E chi con la menzogna offende umilia incolpa a volte anche ammazza con fare indifferente ?..

.. E poco se ne importa di tutta quella gente che è messa in discussione …. Costretti anche alla gogna. Per colpa del suo dire e della sua menzogna ? E allora che ben venga questa festivita’. Sceglieremo la data con grande libertà

Ci resterà’ un  dubbio davvero molto serio

Riuscirem  per un giorno  ad  essere un sinceri?

di Claudio Tortora

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com