Calcio: cala il sipario sui campionati giovanili targati CSI Salerno

Stampa
Cala il sipario sui campionati giovanili targati CSI Salerno. È stata una lunga stagione, caratterizzata ancora una volta dalla pandemia che ha causato il blocco delle attività tra dicembre e marzo, ma che si è conclusa, seppur in ritardo rispetto agli altri anni, tra il grande entusiasmo e il sorriso di tanti piccoli calciatori. In questa stagione 2021/22 sono stati sette i campionati di categoria con più di 80 squadre scese in campo in rappresentanza di ventitré società per un totale di circa 1500 bambini che, nonostante le varie problematiche, hanno dato vita a momenti di vera gioia e divertimento.
Numeri decisamente importanti, quindi, per il settore calcio del CSI Salerno: «Un caloroso ringraziamento – ha dichiarato il responsabile del settore calcio del CSI Salerno, Bruno Nicastro – va alle varie strutture che ci hanno aiutato e ci aiuteranno ancora negli anni futuri a portare a compimento un percorso basato innanzitutto sul puro divertimento, sulla socializzazione e sul rispetto delle regole e degli avversari. Un grazie alla F6 di Salvatore Fresi, alla Olympic di Matteo Pisapia, alla Locubia di Angelo Panariello ed al Turnover di Michele Di Domenico che sono stati sempre al nostro fianco in questi mesi.
Ci sono stati, come logico, dei vincitori e dei vinti ma tutti alla fine sono usciti con il sorriso sulle labbra, dopo magari un primo momento di delusione e con una medaglia di ricordo al collo. Non mi resta che ringraziare tutti per aver creduto in noi e nel nostro modo di far divertire innanzitutto tutti i bambini e Vi diamo appuntamento al prossimo anno».
Per quanto riguarda i risultati nella Categoria 2009 Calcio a 9 a farla da padrone è stata la F6 che alla fine si è classificata con i suoi due gruppi al primo e secondo posto. Nella Categoria 2010 Calcio a 7 al primo posto si è classificata la Luca Fusco Academy che, dopo una gara molto equilibrata, in finale ha vinto ai rigori contro la F6. Nella Categoria 2011 Calcio a 7, primo posto per la Millennium, mentre seconda si è classificata la Coscia Football Academy.
Vittoria per la Luca Fusco Academy anche nella Categoria 2012 calcio a 5 con l’Assocalcio che ha chiuso al secondo posto. Nella Categoria 2013 Calcio a 5+1, primo posto per l’Olympic Salerno che al termine di una finale spettacolare ha avuto la meglio sulla Fair Play. Per quanto riguarda la Categoria 2014 vittoria per la Fair Play che ai rigori ha superato la Millennium mentre nella Categoria 2015 proprio la rivelazione Millennium ha avuto la meglio sul Costa d’Amalfi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.