Sabatini: “Non ho ancora metabolizzato la fine della storia. Avrei riscattato Bonazzoli”

Stampa
«No, non ho ancora metabolizzato la fine della mia storia con la Salernitana, dopo sei mesi di lavoro incessante…ma non ne voglio parlare, dai». Sulle colonne del “Il Secolo XIX” oggi in edicola c’è una intervista – ripresa in un post, pubblicato sul proprio profilo Facebook, dal giornalista Michele Spiezia – a Walter Sabatini, ex diesse anche della Sampdoria: un pensiero alla doria e uno sul calcio italiano.

«Come vedo la nuova stagione e il mercato? Come la vedo…? Molto male, perché sono uno spettatore. Per me una situazione difficile da sopportare. Io non sono uno spettatore nel calcio, mi sento defraudato di qualcosa che mi appartiene. Ecco quindi la vedo male. Ecco, comunque, più che della Salernitana vorrei parlare di Samp. I miei progetti? Il calcio non mi può “squalificare”, congelare…sono ottimista. Dopo la separazione dalla Salernitana mi trovo in una condizione che definisco di riposo coatto».

Non parla di Salernitana ma di Sampdoria, eppure tra i due club balla il cartellino di Federico Bonazzoli. La Salernitana eserciterà il diritto di riscatto per “acquistare” il cartellino, prezzo stabilito in 6 milioni? Chissà. «Se fossi rimasto io lo avrei fatto, Federico è una grande punta che appaga la mia sete di estetica nel calcio. Solo un cieco non si accorge di quanto sia forte. Ha segnato gol fondamentali per la salvezza della Salernitana, che io ho vissuto come una situazione ipnotica, l’inseguimento di un ideale, di un miracolo, da consumare in pochi mesi. Da “rincorrere con felicità”, come disse Davide Nicola».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.