fbpx

Targhe alterne in Costiera Amalfitana, i sindaci di Maiori e Minori: “Servono deroghe”

Stampa
Oggi pomeriggio, venerdì 17 giugno, al Comune di Amalfi, è convocata una riunione straordinaria e monotematica della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. All’ordine del giorno il tema rovente della mobilità.

Le rimostranze di numerosi operatori turistici – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – per le difficoltà di viabilità riscontrate sulla Statale 163 Amalfitana alla luce dell’entrata in vigore delle nuove prescrizioni dell’ordinanza Anas 340/19, targhe alterne e divieti ai bus turistici, hanno indotto i sindaci di Maiori e Minori (gli unici a non aver sottoscritto l’ordinanza) a richiedere, a Prefetto di Salerno e Anas, deroghe alla regolamentazione.

Antonio Capone e Andrea Reale cercheranno di incassare il sostegno dei loro colleghi sulla proposta di consentire il transito, in direzione Vietri Sul Mare-Minori (quindi in senso opposto) di bus turistici inferiori a 10,36 metri e superiori di 6, per il trasporto di clienti delle strutture ricettive dei prpri comuni. “Bus turistici che risultano già prenotati, non certo apertura libera – ha spiegato il sindaco di Maiori Antonio Capone – La nostra intenzione è di privilegiare il turista stanziale. Ad oggi le persone che hanno prenotato nei nostri alberghi e bed and breakfast non potrebbero venire”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Devono andare in costiera amalfitana solo gli stranieri le auto e i mezzi italiani no che vadano a Napoli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com