Guida Blu: assegnate 4 Vele a Minori, eccellenza della Costiera Amalfitana

Stampa
La Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano torna con una edizione di nuove proposte di vacanza. Seleziona 98 comprensori turistici italiani sulla base dei dati raccolti da Legambiente sulle caratteristiche ambientali e sulla qualità dell’ospitalità dei vari paesi. Minori Città del Gusto premiata con 4 Vele si può considerare luogo di grande eccellenza. Una  sinergia pubblico/privato che genera un’offerta turistica di qualità, con esperienze all’aria aperta : mare pulito, paesaggio, trekking, wellness, sport, cultura, spettacolo, storia, archeologia, gastronomia e ospitalità di qualità.

Le Vele- da 1 (punteggio minimo) a 5 (punteggio massimo)- sono il vessillo assegnato ai comuni più meritevoli attraverso i dati raccolti da Legambiente. Un simbolo che testimonia non solo la purezza delle acque del mare ma in generale la qualità ambientale e dei servizi offerti. Un quadro su quanto di buono fanno le amministrazioni locali costiere lungo la nostra penisola per essere all’altezza delle sfide imposte dalla crisi ambientale planetaria. Un risultato che si attribuisce a tutta la comunità di Minori che con tanti sacrifici e dedizione qualifica e diversifica continuamente la sua proposta turistica, andando OLTRE e destagionalizzando da anni la sua offerta turistica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.