A Brignano la Cittadella dello Sport: campo, pista e palestra nell’ex cava D’Agostino

Stampa
Il progetto di riqualificazione complessiva dell’ex cava D’Agostino prevede anche la realizzazione di una sorta di Cittadella dello Sport.

Se, infatti, i lavori del primo lotto sono tutti concentrati sulla messa in sicurezza e sul recupero naturalistico dell’area verde di Brignano, quelli del secondo riguardano i servizi e “l’arredamento” della zona: il Comune – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – ha pubblicato la gara per i servizi di progettazione da 836mila euro (scadenza il prossimo 5 luglio) per dare il via libera all’intervento che sarà finanziato con risorse del Pnrr.

Ma la progettazione esecutiva messa a bando deve tener conto ed eventualmente rimodulare il progetto che era stato già messo a punto più di dieci anni fa, nel 2008, in cui si prevede la realizzazione di un campo sportivo con tribune, spogliatoi e palestre, un’area di parcheggio, un pattinodromo e un maneggio.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Doveva rimanere un’oasi naturale! Solo con strade più accesibili. Vergogna!

  • Solo l’edilizia privata prende corpo a Salerno. Il resto sono chiacchiere.
    C’è un’incapacità realizzativa imbarazzante.

  • E vai, si continua a consumare suolo, la vera vocazione della città: costruire cose

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.