Ondata di caldo prosegue sulla Campania: ma da metà settimana prossima è tregua

Stampa
Ondata di caldo record verso il termine. Da quasi una settimana “Caronte” ha fatto salire le massime di tutta la penisola. Un clima torrido che durerà fino a martedì 5 luglio, secondo quanto stimato dai meteorologi. Da metà settimana, però, dovrebbe arrivare una boccata d’aria fresca.

Da ovest, infatti, si avvicinerà all’Italia l’anticiclone delle Azzorre che, in discesa dal Nord, favorirà l’arrivo di masse d’aria più fresca decretando un generale e graduale stop al grande caldo di questi ultimi giorni. Dal 6 luglio, dunque, possiamo attenderci una vera e propria rinfrescata, con una fase climatica ugualmente calda ma senza picchi roventi ed eccesso di afa.

Le prime proiezioni annunciano il probabile arrivo, verso la metà di luglio, di correnti ancor più fresche provenienti dalla Penisola Scandinava che potrebbero innescare addirittura bombe d’acqua e forti temporali, spesso accompagnati da grandine. Vista la distanza temporale, tuttavia, si attendono ulteriori aggiornamenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.