Salernitana, Morgan De Sanctis si presenta: ecco il nostro progetto

«Puntiamo tutti a rafforzare la rosa, fino ad ora ho potuto fare dei sondaggi a titolo personale perché solo da ieri sono il Ds della Salernitana. C’è bisogno di tempo, c’è bisogno che si capisca effettivamente ciò che la Salernitana vuole fare. Sono consapevole che non ce ne sia molto, la stagione comincerà ad inizio agosto».

A dirlo Morgan De Sanctis direttore sportivo della Salernitana nel giorno della sua presentazione ufficiale.

«Con la proprietà e l’allenatore abbiamo l’idea di chiudere il più presto possibile le operazioni ma non vogliamo farci prendere dalla fretta che porterebbe dei giocatori non così performanti e migliorativi rispetto allo scorso anno. Non andremo tanto oltre ma ci prenderemo il tempo necessario per far capire cosa è la Salernitana e che progetto vuole realizzare».

Lo staff di De Sanctis

 

Tanti i temi trattati dal ds. Il budget, l’operatività sul mercato, i giocatori nel mirino…

Botheim è un obiettivo molto vicino, c’è stato un inserimento di alcune società esterne più prestigiose ma contiamo di chiudere la questione a stretto giro. È tesserato con una società russa, attendiamo di risolvere alcuni aspetti legali. È un giocatore che rappresenta ciò che intendiamo per la Salernitana.      

Bonazzoli e Breteon Diaz? Brereton Diaz è un giocatore che ci piace, fa parte però di un mercato che è difficilmente attaccabile. Hanno bisogno di un po’ di tempo per fargli capire che tipo di progetto può sviluppare la Salernitana. Bonazzoli? Abbiamo deciso di non riscattare nessuno dei giocatori per i quali era prevista questa possibilità. La società ha fatto una scelta logica, decidendo di non riscattare alle condizioni che erano state pattuite nei mesi precedenti. Su Federico ci sto pensando fortemente a riportarlo ma in questo momento credo che ci sia più voglia da parte della Salernitana che del calciatore e del suo staff.

Ederson? È stato affrontato dal presidente Iervolino con il presidente Percassi. Mi è stato detto che si erano create le condizioni per il trasferimento. Nello specifico non si sono create le condizioni da parte del giocatore nei confronti dell’Atalanta. Il giocatore, è a me fa piacere, in questo momento ha deciso con soddisfazione di continuare a stare nella Salernitana. Per noi è un valore tenere Ederson. Ma non è escluso che ci muoveremo comunque su Lovato o su altri obiettivi simili. Se si creeranno delle condizioni irrinunciabili, partirà. E nel caso troveremo un giocatore con le caratteristiche di Ederson.

Budget? Il presidente ha garantito un budget assolutamente di garanzia per fare in modo che la Salernitana sia una rosa più competitiva dell’anno scorso.

Modulo? Partiremo dal 3-5-2 ma il mister non è un integralista. Preferisco non entrare sul discorso tecnico tattico, credo molto nelle gerarchie e negli ambiti di responsabilità.

Obiettivo? La salvezza è l’obiettivo, anche conquistata alla penultima giornata sarebbe un grande risultato. Quest’anno la Salernitana ha bisogno di consolidarsi, mi aspetto che i tifosi ci siano vicini dall’inizio alla fine. Lo faranno. Ma non devono farlo con l’idea che in due mesi questo club possa fare il percorso fatto in anni da altre società.

Quanti rinforzi arriveranno? Abbiamo un problema, che è quello della lista. In questo momento abbiamo 4 giocatori formati in Italia, non ci sono giocatori formati nel settore giovanile della Salernitana. Quindi è fondamentale integrare gli under, soprattutto più titolari possibile. Stiamo lavorando sui difensori, su di un quinto di sinistra, su di un parco attaccanti. Stiamo immaginando una Salernitana con Ederson e senza Ederson. Al 99% resta con noi ma dobbiamo prepararci a tutto.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma il difficile e’ fare buoni affari di talenti giovani con prospettive ma senza una cechia di osservatori capaci ed affidabili non si va da nessuna parte e poi ma siamo sicuri che la proprieta’ salernitana sia solo di un unico personaggio? come la vedo adesso vedo una squadra proiettata alla retrocessione e non sempre c’e’ un cagliari che si suicida,andiamo in ritiro senza una squadra ,ad oggi solo chiacchiere la differenza tra salernitana e monza si vede ,li acquistano giocatori ed hanno gente capace da noi dopo il trionfo da grande culata solo fumo.

  • Primo, gli abbonamenti di fanno dopo il mercato, a scatola chiusa e specialmente con questi prezzi NO, visto le prese per culo precedenti! Secondo con quello che almeno ho capito vogliono giovani e sconosciuti e a queste pretese retrocediamo, perché Sabatini era il Top ed Esperto, De Sanctis alle prime armi e senza esperienza, terzo abbiamo capito questa società e questo presidente, vuole soldi anche perché si sente in debito x la salvezza ottenuta, ma deve sapere che comunque noi Tifosi i soldi li abbiamo portati e molti, ma questo non significa essere Ricattati, quarto una considerazione, nuovi presidenti ma la musica non cambia, stesse tarantelle e stesse sofferenze! Presidente noi siamo la Salernitana, non la cavese la nocerina o la paganese! Anche questo DS, come Milan e Iervolino, hanno la residenza a Collodi!

  • Come diceva il buon di Maio allora stamm nguiat!!!ha parlato di una salvezza alla penultima giornata!!!immagino il mercato…se il buon giorno si vede dal mattino…

  • Ai detrattori di Fabiani, questi DS vi meritate, che sta da un mese a Salerno e pare E.T. bene se non c’è un budget fissato per dare corso alla campagna acquisti…. dimettiti così come dovrà fare l’allenatore.

    Lotito e Fabiani dove siete!!

  • “…e nuje ce magnamm o limone…..” —uno come Sabatini a Salerno io non l’ho mai visto (e ne tengo di anni….). Scorrendo il nastro a ritroso mi ritorna in mente “….di calciatori ne abbiano presi anche troppi…” (prima della Roma); “…dobbiamo creare delle sinergie…” (cene e incontri vari con baci e abbracci); Comincio a pensare -dal 2 giugno- che il discorso tecnico non c’entri nulla. Le commissioni le pagherai sempre. Puoi chiamarle come ti pare, imposte sul valore aggiunto, tasse, tangenti, parcelle, contributi a fondazioni, finanziamenti ad istituti di ricerca … Di tecnico non c’è nulla. Ritengo sia solo un discorso di Sante Alleanze che la proprietà ha interesse a stringere con altre proprietà , in settori extra calcistici …. E’ stato bello finchè è durato. – PS : sarei tentato dal fare l’elenco di tutti i DS SQUALI che disonestamente hanno rovinato il fegato di noi tifosi e forse disturbato il portafogli di un paio di Presidenti (solo due … perchè a Salerno non ci ha mai rimesso nessuno-nessuno!) tranne i tifosi; e gente comune della società civile: un GIORNALISTA, un MASSEUR , e un ARTIGIANO SIGNORE spesso non pagato per i suoi servigi (eh eh ) …. a partire dalla metà degli anni 70 ad oggi. Ma quelli erano UOMINI capaci di pagare l’albergo, la lavanderia, il ristorante che non veniva pagato, pur di non infangare il nome della nostra città! Ma desisto, questi DS SQUALI in larga parte sono morti (munnezz). Ne restano ancora 2/3 sul mio personalissimo cartellino!

  • I finti tifosi che iniziano i tentativi di destabilizzare…non se ne può, e siamo appena agli inizi.

  • Sinceramente a salerno c’era sabatini come d.s. che gia conosceva la piazza,uomo di sicuro affidamento ed esperienza,sapeva gia che calciatori occorrevano e dove prenderli,adesso sembra si navighi in alto mare,tra un po inizia il ritiro e si parla solo di cessioni,speriamo bene.

  • Perché non chiudete il cesso voi che commentate…non va bene mai niente poi salite sul carro banda di imbecilli vi meritate Lotito e Fabiani munnezzz

  • Ma se de Sanctis prima di venire a Salerno doveva andare al Cosenza di cosa stiamo parlando???? addirittura in una squadra di bassa serie B….e volete che sia capace di fare una squadra per salvarsi in A .. oltretutto con un presidente tirchio!????

  • Sabatini sinceramente aveva un altro passo ed altre capacità. Visto come è finita con Coulibaly, la storia dei bonus ai mediatori è stato solo un pretesto per mandarlo via e gestire direttamente il mercato (come se chiunque possa improvvisarsi del mestiere!!!!). Speriamo di trovarne tre più scarse…..

  • Caro idiota Lotito e fabiani ti hanno portato dal cesso della D. Alla sera A in 10 anni!!!!

  • I commenti che mi precedono sono di persone non tifose….ma capite che facciamo un’altra stagione in A?
    E prima cosa il mercato inizia adesso e già confermare la difesa e il centrocampo restiamo forti.
    Metterei la firma x una salvezza alla penultima.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.