Covid, allarme terapie intensive. Caturano: “Nuovi rischi, serve maggiore cautela”

Stampa
Anche secondo l’opinione puntuale del dottor Giuseppe Caturano, medico salernitano, si rischia di nuovo il boom delle terapie intensive dovuto ai comportamenti scellerati ma stavolta c’è dell’altro.

Sembra, e anche con una certa serialità, che lotti di tamponi antigenici – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – non siano idonei, per non dire usurati.

Entro il mese di agosto, se le stime continuano a degenerare come negli ultimi tempi, è possibile che vengano reintrodotte le misure di distanziamento e maggiori restrizioni. Al fine di proteggersi meglio – spiega il dottore Caturano – è essenziale vaccinarsi, praticare una buona igiene e prima di tutto restare a casa quando si è malati. In caso di sospetta infezione assicurarsi di fare il test più di una volta perché molti tamponi non garantiscono la corretta segnalazione del virus. La prevedibilità dei miei consigli vuole pungolare alcuni cittadini ancora riluttanti al vaccino”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Vergognati!! Misure di distanziamento e restrizioni? Dopo tre anni e dopo aver fatto tutto quello che ci hanno detto di fare, dovrebbero stare solo zitti!! Il vaccino non funziona e la mascherina non serve a niente!! Questa e’ la verita’!!! Il virus se ne andra’ per sua scelta, non certo per queste misura inutile!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.