Bollettino Covid 5 luglio 2022: impennata in Campania, 18.663 positivi e 5 morti

Stampa
Sono 18.663 i nuovi casi di Covid in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 50.759 tamponi tra molecolari ed antigenici analizzati nei laboratori della Campania. Lo ha comunicato la Regione Campania nel consueto bollettino giornaliero. Il tasso di positività è del 36,77% giornaliero, ancora una volta enormemente più alto della media nazionale. Dei nuovi positivi, 793 sono emersi dalle analisi di 5.280 tamponi molecolari, mentre i restanti 17.870 sono risultati positivi dai 45.479 tamponi antigenici rapidi analizzati.

Sono cinque invece i deceduti, tutti nelle ultime 24 ore

Ma aumentano sensibilmente i ricoveri negli ospedali: +42 i ricoveri in ospedale nelle ultime 24 ore, al netto dei guariti, per un totale di 615 persone ospedalizzate. Per la prima volta dopo diversi mesi i ricoveri tornano sopra i 600: dei 615 ospedalizzati, 34 si trovano nei reparti di terapia intensiva (+1 rispetto alle scorse 24 ore), mentre nei reparti di degenza ordinaria ci sono 581 persone (+41 rispetto a ieri). Questo invece il report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 573
Posti letto di terapia intensiva occupati: 34
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 581
(*) Posti letto Covid e Offerta privata.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La gente si è bevuta il cervello!! Oggi 51 mila tamponi!! Manco in inverno li abbiamo fatti!!! Cose da pazzi!!! Per un raffreddore poi…
    I malati in terapia intensiva sono sempre gli stessi, ma le persone non si rendono conto che il virus non è piu quello di tre anni fa!! Se finissero di fare i tamponi, finirebbe anche tutto questo clamore inutile, nel resto d’Europa nemmeno se ne parla più!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.