Errati conferimenti rifiuti, prosegue l’attività di contrasto nel centro di Salerno

Stampa
Continua senza sosta l’attività di contrasto al deprecabile fenomeno dell’errato conferimento dei rifiuti. Nel corso della mattinata i controlli si sono concentrati nella parte terminale di Corso Vittorio Emanuele (lato stazione ferroviaria), in via Diaz, in piazza Vestuti, in altre strade del Carmine e del quartiere Torrione.

Al momento della raccolta, sui sacchi di rifiuti conferiti in modo errato gli addetti alla raccolta hanno apposto, così come previsto dal contratto di servizio sottoscritto da Salerno Pulita con il Comune di Salerno, gli adesivi con la dicitura “materiale non conforme”. Si è poi proceduto, alla presenza degli agenti della polizia municipale e dell’assessore comunale all’Ambiente , Massimiliano Natella, alle opportune verifiche per contestare l’errato conferimento agli eventuali responsabili.

“Devo dire  che, con mia grande soddisfazioneha commentato Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita –  i gestori delle attività commerciali coinvolte hanno provveduto a liberare il suolo pubblico e a rientrare i sacchi, per procedere alla differenziazione dei rifiuti, collaborando cosi al decoro della città”.

Le operazioni di accertamento con l’apertura delle buste, la ricerca di materiale utile per risalire ai responsabili e la successiva contestazione, hanno bisogno di tempo e portano ad un aggravio di lavoro gli agenti della polizia municipale, ma i risultati di questa intensa attività che va ormai avanti da  diverse settimane iniziano a vedersi.

“La quantità di indifferenziato,  che conferiamo  a 180 euro a tonnellata all’impianto TMB di Battipaglia – ha aggiunto Bennet – è diminuito di oltre 100 tonnellate a settimana e parallelamente cominciano ad aumentare anche le quantità di organico e di materie prima seconde da avviare a riciclo, tra cui la plastica, l’alluminio e la carta. Siamo sulla buona strada e confidiamo sulla fattiva collaborazione di tutti”.

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mandate via tutto il gruppo dirigente, vendete la partecipata e assumete nuovi operatori ecologici, ripristinate gli operatori ecologici di zona come 15 anni fa, così avremo i nostri quartieri e strade pulite, smettetela con questi racconti contro i cafoni i veri cafoni non spircano, mettete i cestini nei parchi nei giardini pubblici con i porta mozziconi ed altro, fate qualcosa, avete anche eliminato le Campane del vetro, aspettiamo i risultati dopo l’inizio del porta a porta, e noi cittadini paghiamo, Salerno la città dove la Tari è la più alta d’Italia…………….

  • Scusate ma questa sorta di sceriffata serve a qualcosa oltre che a rimpinguare le tasche del comune che sta pieno di debiti? Visto che le cose stanno così, perchè allora non lasciano per strada anche i sacchi dei rifiuti dei vari cestini stradali, visto che anche quello è un errato conferimento dei rifiuti?

  • Visto che nei sacchetti c’è di tutto e non potendo sanzionare chi li ha depositati oppure non potendo obbligare i “cafoni” a riprenderseli, cosa fa Salerno Pulita? (o meglio Salerno SPORCA ?) Sanziona indirettamente i cittadini che, pur pagando una salatissima tassa comunale sui rifiuti, sono condannati a vivere in una città inguardabile, a lavorare o passeggiare nella sporcizia. Questa partecipata va cambiata nella sua dirigenza e nei suoi operatori. Io non voglio pagare la tari e vivere nello sporco!!!! Sindaco….e datti una mossa!!!

  • come al solito sparate cazzate,spazzatura non raccolta per conferimento sbagliato? girate salerno e trovate l’organico di venerdi + quello di domenica +l’indifferenziato di lunedi e dulcis in fundo l’organico di stasera martedi 5,ma che aspetta il comune a cambiare la gestione di questa societa’,sono privati che lavorano per il comune di salerno,non danno un servizio valido….si cambia o altrimenti dobbiamo essere noi a farli cambiare,nessuno la paga piu la tari e cosa ci fanno?

  • A Fratte oggi non è stato ritirato l’indifferenziato, non passa uno spazzino da sette GG a chi multeremo domani quando il camioncino verrà a ritirare l’organico è metterà anche l’indifferenziato assieme all’organico?

  • I KE zizzinelllll
    Kist so I ricuttar…
    Salerno Pulita…
    Vonn u stipendio e nu Vonn fatika

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.