Basket: la Virtus Arechi Salerno riconferma l’ala Niccolò Rinaldi

Stampa
Se con l’ingaggio di Zucca la Virtus Arechi Salerno ha subito messo le cose in chiaro, con la riconferma dell’ala Niccolò Rinaldi arriva un altro segnale da parte del club blaugrana. Reduce da una stagione in cui i numeri hanno detto addirittura 42% da tre punti, sia in campionato che nei playoff, l’esterno classe 1993 (198cm) sarà anche nel prossimo campionato di Serie B uno dei terminali offensivi più importanti della Virtus.

Le prime parole di Rinaldi da blaugrana 2022-23: “Dopo quello che abbiamo costruito nella scorsa stagione, sono convinto che nella prossima si potrà fare ancora meglio. La società sta lavorando per allestire un roster di qualità e questo mi stimola ulteriormente, davvero non vedo l’ora di ricominciare e di poter migliorare ancora di più il mio gioco offensivo, non solo dal perimetro ma anche da due. A Salerno mi sono trovato benissimo e questo ha inciso molto nella scelta, per cui è stato semplice dire sì alla proposta che mi ha fatto il club. Volevo la Virtus nonostante fossero arrivate alcune richieste da altre società”.

Il pensiero del ds Pino Corvo: “Sin dal primo momento non abbiamo avuto alcun dubbio e quindi volevamo ripartire da Niccolò, non solo un serio professionista che sa fare gruppo ma anche un attaccante notevole per la categoria. Aspetti che si uniscono alla perfezione e che combaciano ottimamente con le idee societarie e tecniche. Dopo un anno vissuto con noi, certamente nella prossima stagione il suo ruolo potrà essere ancora più importante nello spogliatoio e in campo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.