Boom di positivi in città, a Pastena di nuovo file e bigliettini per i tamponi in farmacia

Stampa
Si è tornati indietro di mesi, purtroppo, a guardare questa scena, immortalata da un nostro lettore. Di nuovo salernitani in fila per sottoporsi al test anti Covid.

Addirittura sono comparsi i bigliettini fai-da-te, che qualche volontario distribuisce per disciplinare la coda dei tanti cittadini che si sono recati in via Rosina Sessa, a Pastena, nella zona orientale della città, davanti al centro tamponi di una nota farmacia.

Lungi da noi alimentare allarme o panico, ma l’aumento esponenziale dei positivi  a Salerno è un dato di fatto certificato anche dai numeri dell’Unità di crisi regionale. L’ultima variante di Omicron ha un tasso di contagiosità, più che di pericolosità, così elevato che i casi di positività sono diventati sempre più numerosi.

Mai come adesso bisogna essere prudenti, possibilmente indossando la mascherina nei luoghi al chiuso, ed evitando gli assembramenti.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma fatemi capire a che serve farsi il tampone,non ti senti bene… ti stai a casa,purtroppo i media hanno inculcato una paura latente nelle persone piu pavide,con probblemi,ti fai il tampone sei positivo e allora? le farmacie a €15 per tampone ci sguazzano,de luca si salva dai disastri ospedalieri della sua amministrazione di solo chiacchiere,il governo si tiene speranza e il cts altrimenti a casa e le case farmaceutiche soffiano sui vaccini e sulle varianti,ma se dopo 3 vaccini abbiamo ancora tutti questi infetti significa che i vaccini non servono e il virus si e’ indebolito a livello di influenza altrimenti se era come appena giunto da noi….altro che spagnola,comunque non sono un NO vaccini ne ho fatti 3,ma constato un dato di fatto.

  • C’è una marea di gente che pur positiva al Covid continua a fare la solita vita in giro. Ormai è il liberi tutti e il si salvi chi può…

  • Scusate, ma ci sta ancora chi appoggia deluca? Giuseppe ha ragione…se ci sono realmente rurri sti contagi, significa che i vaccini bon sono serviti ad un c…. e ai voglia a dire.. ma le varianti, lw sottovarianti ecc…ecc. Hai voglia a dire : se non ci fossero stati i vaccini, sarebbe stato tutto peggio. Il covid esiste, non è una semplice influenza, ma lo sta diventando….Smettetela di terrorizarci… Sicuramente, cone dice de Luca, i positivi saranno il triplo di quelli accertati….ma stanno tutti bene. P.s. non sono un negazionista. ….ma solo un realista!!!

  • La vedo come te, purtroppo se me la curo a casa come semplice influenza… non sapendo che è Omicron 5, posso tranquillamenti infettare un familiare soggetto a rischio …… purtroppo è una strana influenza 1.000.000 di positivi con temperature altissime.
    Vi ricordate il Prof. Cicciobello con i super poteri dei Raggi UV?

  • Stanno buttando soldi inutili!! Tutta questa gente che sta bene, altrimenti non va in farmacia, che si tampona per cosa? I tamponi vanno fatti solo a chi sta male!! Mamma mia che ignoranti questi italiani!! All’estero ridono di quello che facciamo!!! Stupidita’ allo stato puro!!

  • Il commento di Giuseppe dimostra che esistono ancora persone pensanti . Lui è una speranza per il genere umano.
    Il suo ragionamento non fa una piega

  • se andate in ighilterra non troverete nessuno con la mascherina ne tantomeno questi tamponi,vivono tranquillamente senza tutti questi allarmismi italiani di pregliasco-speranza ecc.ecc la politica ci marcia ,i media fino a poco tempo fa era un martellare giornaliero ora invece tocca alla guerra,i sapientoni virologi erano una costante nei programmi televisivi e la gente a sentire terrorizzata,la corsa ai vaccini, ma che effetto farnno queste sostanze al nostro corpo nel tempo?per fare un vaccino ci vogliono dai 5-6 anni di sperimentazione,ma oggi noi siamo le cavie,da parte mia possono farsi tutti i vaccini che vogliono visti i risultati e’ tempo e salute mia sprecata.

  • Più vi tamponerete per le vostre fobie e più porteranno avanti il gioco. Tutto é basato sui tamponi.
    Avete fatto tamponi a iosa, 3 vaccini, siete andati in giro con un pacco di mascherine sulla faccia, distanziamento, guantini, Igienizzante e siete ancora a farvi prendere in giro da quella politica che vi ha trasformato in polli fa batterie per non perdere la poltrona. Ohh contenti voi…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.