Trasporti: Pd, “ZTL nelle Costiere e aree turistiche extraurbane”

Stampa
“Stiamo lavorando per prevedere la possibilità di istituire delle ZTL nelle Costiere e nelle aree turistiche italiane che coinvolgono territori extraurbani, anche in aree interne o isole. Come Partito Democratico, abbiamo presentato al Senato, un apposito emendamento al DL Trasporti, che riprende una proposta di legge depositata pochi mesi fa alla Camera, con l’obiettivo di poter accelerare l’entrata in vigore delle norme ivi previste”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Piero De Luca, Vice Presidente Gruppo PD Camera, primo firmatario proposta di legge sulla Ztl in aree extraurbane, e Salvatore Margiotta, Senatore PD membro della Commissione Territorio, Ambiente e Beni ambientali, primo firmatario emendamento sull’istituzione della Ztl in aree extraurbane.

“Questa proposta di legge nasce dalle sollecitazioni arrivate da tanti amministratori locali per poter monitorare e, nel caso, regolamentare il traffico in zone ad alto afflusso turistico, impossibilitate a creare infrastrutture di accesso alternative, con l’obiettivo di risolvere gravi problemi alla circolazione ed assicurare una mobilità sostenibile e sicura. Speriamo che questo emendamento possa trovare la fiducia e il sostegno di tutta la maggioranza, nell’interesse dei nostri territori”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Fate proposte inversamente proporzionali ai servizi che la provincia di Salerno offre. D’accordissimo a rendere ztl queste aree per non creare imbuti d’auto, ma per renderlo possibile bisognerebbe potenziare i servizi, aprendo le corsie anche la notte da e per il capoluogo.
    Inpensabile che per località come la costiera e salerno, ad oggi, non esistano mezzi di trasporto notturni, ‘per poter rilassarci anche nella movida serale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.