Punture di spillo (di Enzo Todaro)

Stampa
Nella nostra comunità galleggiano spregevoli esseri umani che vendono il proprio passato per un attimo di presunta notorietà. Soffrono di un avvilente anonimato e si creano un fittizio potere contrattuale, dispensano a piene mani un millantato credito.

———

Recentemente ho visto varcare l’ingresso del Comune di Salerno con evidente strafottenza da parte di due persone che evidentemente rappresentano il “nulla assoluto”

———-

La dignità dell’essere umano non ha valore. C’è, al contrario, chi la “vende” per una manciata di lenticchie.

———-

In materia di amicizia sbagliò anche Cristo che si fidò di Giuda. Lo vendette per trenta denari. C’è chi si accontenta di poco meno. Non potrà mai cancellare l’impronta di traditore.

———–

La prudenza non è mai troppa! Non c’è più l’obbligatorietà di indossare la mascherina anche se viene fortemente consigliata anche all’aperto oltre che al chiuso e negli assembramenti. Il presente invito viene dagli esperti in camice bianco

———–

Alcuni negozi di abbigliamento pubblicizzano i saldi con cartelli sino al 70% in meno, ma vengono esposti capi fuori moda non più vendibili. Chi vende fa finta di non vedere!

di Enzo Todaro

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.