Pallone sequestrato alla Rotonda, foto fa il giro del web: e la piazza social si divide

Stampa
Sta facendo il giro del web la foto di un agente della polizia municipale di Salerno che, sotto il suo braccio sinistro, tiene stretto l’intramontabile “Super Santos”.

Lo ha appena sequestrato, durante il servizio di pattugliamento in piazza Flavio Gioia, meglio conosciuta come la Rotonda, nel centro di Salerno, a dei ragazzini che giocavano a pallone. Attività – giova subito sottolinearlo – vietata da un apposito cartello, installato da alcuni anni dal Comune.

L’operazione dei vigili urbani è stata criticata sui social da molti utenti e gruppi Facebook, che hanno rimarcato come tra tante violazioni che vengono commesse sul territorio cittadino questa sia probabilmente la meno sanzionabile e che magari gli agenti avrebbero potuto soprassedere.

Ma non tutti la pensano allo stesso modo. Negli anni passati, e anche di recente, non sono mancate le segnalazioni – anche alla nostra redazione – da parte di diversi frequentatori della Rotonda, che lamentavano il pericolo delle pallonate che potevano colpire i passanti, soprattutto gli anziani, rischiando di attentare alla loro incolumità. E c’è stato chi si era spinto anche oltre invocando provvedimenti e sanzioni da parte dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine.

L’ultimo sequestro – tanto per cambiare – rischia di continuare a dividere e a far discutere i salernitani.

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma tu a scuola ci sei andato? Da come scrivi mi sa che non ci sei mai entrato.

  • Finalmente, c’è ancora qualche vigile che fa il suoi dovere come i suoi predecessori della mia età, quando gridavamo “A Guardia” per indicare che stava arrivando il vigile che ci avrebbe tolto il pallone e fatto il cazziatone, seguito poi dai nostri genitori.

  • C’è una deriva di maleducazione, strafottenza e ignoranza delle nuove generazioni da far paura…bravo al vigile, ce ne fossero altri 100 così !!!!!

  • Ma con un super Santos che cazzo di attentato devi fare ma fatemi il piacere, situazioni più ridicole di questa non ne ho mai viste, voglio vedere se mentre loro fanno un verbale ci levo la cartella da mano 😂🤦🏻‍♂️

  • È assurdo solo pensare di trasformare la Rotonda, diventata ormai uno dei salotti della città, in un campo sportivo. Anzi, un po di ordine in più non guasterebbe

  • e a me mi avete censurato?? I mafiosi come De Luca girano liberi e ai bambini sequestrano i palloni. Band e scie m

  • come si faceva na volta, al vigile si toglie distintivo e paletta 😛 Se chiaman mezzo guardj pe nu motiv

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.