Addio a Carminuccio, ha legato da quarant’anni il suo nome alla pizza salernitana

Stampa
E’ stato l’inventore della pizza salernitana nel suo locale a Mariconda. Pomodoro, formaggio, pancetta e basilico gli ingredienti della sua specialità diventata famosa nel mondo: la pizza  Carminuccio.

Un successo clamoroso, nato nel 1982, tanto che ancora oggi tutte le pizzerie salernitane hanno nel proprio menù la pizza che porta il nome di Carmine Donadio. Avrebbe compiuto 75 anni il prossimo 18 agosto, ma se n’è andato ieri sera lasciando un vuoto tra i suoi familiari, tra i suoi tanti amici, nonostante quel carattere apparentemente un po’ burbero, ma anche tra i suoi innumerevoli e affezionati clienti

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grande Carmine, da bambino coi miei genitori andavo sempre a prendere la pizza e ancora oggi non manco di mangiarla. Persona gentile anche con gli estranei e pizza che ha fatto la storia. Sempre nei nostri cuori.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.