Traghetto da Salerno a Palermo bloccato per inagibilità bagni. Ira passeggeri

Stampa
Annunciano un esposto alla Procura i passeggeri di un traghetto della Grimaldi diretto a Tunisi e rimasto fermo per ore al porto di Palermo. Dopo una sosta di circa sei ore al porto siciliano la nave ‘Cruise Smeralda’ della Grimaldi Linese è ripartita alla volta di Tunisi. Era stata bloccata a causa della inagibilità dei bagni. La sosta, complice l’impossibilità di scendere dall’imbarcazione e di poter usufruire dei servizi igienici oltre che dell’acqua, aveva creato non pochi malumori a bordo sfociati anche in un principio di rissa con il conseguente sbarco coatto di due passeggeri. La nave era partita da Salerno alle 01:30 della scorsa notte con orario di arrivo a Tunisi previsto per le 23. La sosta prolungata a Palermo si è resa necessaria per riparare il guasto. A farsi portavoce della protesta dei passeggeri è uno dei turisti a bordo, l’avvocato napoletano Massimiliano Pellegrino. «È una situazione inqualificabile. I bagni – racconta all’Ansa – erano sporchi già alla partenza, a Salerno, e la situazione non poteva che peggiorare come dimostrano i video girati da alcuni passeggeri e pubblicati sui social. Arrivati a Palermo la compagnia ci ha proposto di continuare il viaggio rinunciando alla possibilità di servirsi delle toilette. Ipotesi che, davanti ad altre dieci ore di viaggio, abbiamo rifiutato tenuto conto che a bordo ci sono donne, bambini e anche portatori di handicap.

E così ci siamo fermati in attesa che risolvessero la situazione. A bordo sono saliti la capitaneria di porto e la polizia di frontiera per verificare l’impraticabilità dei bagni. Abbiamo anche allertato il 113 senza avere risposta. La compagnia in segno di scuse – prosegue l’avvocato – ci ha offerto il pranzo, ma da ore ci viene impedito di scendere a terra e così siamo prigionieri della nave in attesa che risolvano il problema».

La «Grimaldi» conferma la natura del guasto «dovuto – spiega un suo portavoce all’Ansa – ad un uso improprio dei bagni da parte di alcuni passeggeri che hanno mandato in tilt il sistema delle tubature. In ogni caso il guasto è in via di soluzione e quanto prima la nave dovrebbe ripartire alla volta di Tunisi». Nel frattempo a bordo monta il nervosismo e due persone sono state allontanate e fatte sbarcare dopo un principio di rissa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.