Rivoluzione differenziata: Salerno Pulita ringrazia i cittadini per l’impegno

Stampa
“Ogni cambiamento può essere traumatico. Se, però, questo cambiamento è accompagnato da un processo di condivisione e di comunicazione trasparente i disagi vengono ridotti al minimo. Vogliamo ringraziare, in maniera sincera, tutti i cittadini di Salerno che, da ieri sera, dopo anni, hanno modificato le proprie abitudini per il conferimento dei rifiuti. Grazie per la collaborazione, grazie per la pazienza e grazie anche per i tanti suggerimenti che ci sono arrivati con ogni mezzo. Le sfide non si vincono mai da soli ma sempre con una squadra: oggi Salerno Pulita può contare non solo su i suoi dipendenti ma anche sui tanti cittadini di Salerno che hanno deciso di condividere il nostro progetto, il nuovo piano per la raccolta differenziata”. Lo scrive Salerno Pulita sulle sue pagine social.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tra poco ci sarà chiesto di portarlo direttamente agli inceneritori mentre giustamente visto il sacrificato lavoro questi signori sono in ferie o meglio in malattia

  • Comunque dovete ripristinare l’operatore ecologico di zona, le strade sono sporche e non vengono pulite da mesi, fatevi un giro a piedi o in auto per rendervi conto dello stato di monnezza……. Ripeto ripristinate l’operatore ecologico di zona….

  • Dopo tante chiacchiere la differenziata rimane come prima. Si butta di tutto nei sacchi neri, che dovrebbero essere vietati, e l’operatore raccoglie tutto quello che trova senza nessun controllo.

  • Grazie, ma saremmo più felice se la pulizia delle strade fosse fatta durante tutta la giornata, perchè dalla 10 di mattina alla sera, si sporca lo stesso.

  • non vale la pena di rispondere tanto se uno invia foto o si lamenta perche’ la spazzatura non viene raccolta da 6 giorni non viene pubblicata!!!!!!!!!!!! non sono in grado di raccogliere il giornaliero e fanno pure promozione per la nuova raccolta? il maestro de luca ha fatto affiliati con le chiacchiere.

  • Quanti sacchi di spazzatura c’erano stamattina davanti ai portoni dei palazzi del centro!!! Anche buste piene di carta, non raccolte, perchè non conferite come fa piacere a Bennet! A proposito, quando partì la differenziata, il comune distribuì per la carta delle buste di colore grigio, molto leggere. Per chi ancora ne tiene, deve buttarle? Ma vi siete posto il problema di quel che sarà nei giorni di pioggia con le buste di carta? Ma perchè non si riflette fino in fondo quando si cambia qualcosa? E comunque, girate la frittata come volete, la città era colma di sporcizia e continuerà ad esserlo: non si pulisce la città scambiando due giorni della settimana per il conferimento, ma solo se se l’operazione di pulizia non viene eseguita fisicamente da qualcuno. Per cui: dov’è l’operatore ecologico di quartiere, come leggo, giustamente, in qualche altro post?

  • e le buste di carta……..con quello che paghiamo di TARI dobbiamo anche comprarle noi?

  • La società Salerno pulita fa molto uso di plastica, mi riferisco ai sacchi neri che vengo buttati anche se vuoti. Dovrebbe riutilizzati svuotandoli.

  • Si è parlato per molto tempo dei facilitatori che avrebbero dovuto non solo spiegare agli utenti il nuovo piano di raccolta differenziata ma contestualmente anche consegnare il materiale.
    Ma devo purtroppo constatare che nulla di quanto tanto sponsorizzato attraverso i media è stato realizzato almeno per quanto concerne chi, come me, abita nei rioni collinari di Giovi Bottiglieri.
    Per cui non promettete cose che non siete in grado di mantenere.
    Per cui la causa dei disservizi risiede esclusivamente nella vostra cattiva organizzazione e non per colpa dei cittadini perché se messi nella condizione di poter contare sul vostro impegno operativo stata pur certi che faranno di tutto per contribuire a tenere pulita Salerno.

  • Se questo è l’inizio non oso immaginare quale possa essere la fine.
    Si era tanto parlato di facilitatori che avrebbero dovuto non solo spiegare le nuove modalità di raccolta dei rifiuti ma anche di consegnare il materiale occorrente per tale scopo.
    Chi scrive non solo non ha visto la faccia di alcun facilitatore ma non hanno neanche provveduto, in caso di mia assenza a lasciare nella cassetta postale alcun avviso per indicargli il luogo dove avrebbe potuto ritirare tale materiale.
    Questo è quanto!!

  • Ci sono stati dei cambiamenti x quanto riguarda la raccolta differenziata: il martedì,oltre alla raccolta dell’organico si deve raccogliere anche abiti smessi ,non sono Stati raccolti come mai?.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.