A Salerno il primo Corso di Laurea in Italia dedicato ai prodotti per il benessere degli animali

Stampa
Giovedì 21 luglio alle ore 10 presso il Comune di Salerno (Salone dei Marmi), sarà presentato il nuovo Corso di Laurea in Farmaceutica e Nutraceutica Animale dell’Università degli Studi di Salerno. L’innovativo Corso di Studi, senza precedenti in Italia, proposto dal Dipartimento di Farmacia, consente la formazione di figure tecniche specializzate nella produzione e nel controllo di farmaci, nutraceutici, mangimi semplici e medicati destinati agli animali. Dopo i saluti del sindaco Vincenzo Napoli, del rettore dell’Università degli Studi di Salerno Vincenzo Loia e dell’assessore Paola de Roberto (Politiche Sociali e Politiche Giovanili – Comune di Salerno) saranno illustrate le caratteristiche del nuovo corso.

A evidenziare le peculiarità del percorso formativo, che avrà la durata di tre anni e che sarà ad accesso libero per l’anno accademico 2022-2023, Pietro Campiglia direttore Dipartimento di Farmacia Università degli Studi di Salerno, i professori, membri del Comitato Tecnico Ordinatore del Corso di Laurea in Farmaceutica e Nutraceutica Animale, Rita P. Aquino, Gianluca Sbardella, Paola Russo e il direttore dell’Associazione Nazionale Imprese Salute Animale Roberto Cavazzoni-

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.