Covid e voto, Vincenzo De Luca scettico: “La scuola non partirà a Settembre”

Stampa
Consueto appuntamento settimanale del Governatore della Campania Vincenzo De Luca che apre la sua diretta social parlando della crisi politica che ha portato Mario Draghi a rassegnale le dimissioni. Per il Presidente a causa della mancata fiducia al Governo, l’Italia si è ritrovata ad essere, ancora una volta agli occhi del mondo, un paese inaffidabile.

De Luca si è poi soffermato anche sulle conseguenze di questa crisi, ossia l’impatto che essa avrà sull’inizio dell’anno scolastico. Dovendo votare il 25 Settembre, per molti istituti l’inizio della scuola slitterà. Per non parlare della variabile Covid che con la ripresa dei contagi potrebbe riportare la DAD nelle case delle famiglie italiane.

“Ci daranno fastidio anche ad agosto, saremo disturbati profondamente ma mi auguro che il 25 settembre ci sia un voto responsabile. Il voto di sfizio che ci siamo regalati 4 anni fa, che ha regalato ai 5 Stelle il 33% di voti, si è tradotto in un disastro di proporzioni inimmaginabili”.

“Se gli italiani daranno un altro voto di sfizio senza fermarsi un attimo a pensare noi rischiamo di avere un’altra legislatura di calvario e di inconcludenza. Se si vota a capocchia poi quel voto lo si paga per anni, come è capitato in questi 4 anni”.

“Sono 20 anni che l’Italia è paralizzata, abbiamo milioni di giovani che se ne vanno all’estero per vivere e noi che continuiamo a bloccarci con la politica politicante. Mi permetto di fare un appello per un voto meditato e responsabile. Decida ognuno come vuole ma pensandoci bene. Difendiamo il Sud e non votiamo le forze politiche che sono contro il Sud, non diamo voti a chi non ci darà risorse”.

“Questo caos politico un altro danno lo provocherà al mondo della scuola, ciò significa che non partirà nemmeno in tempo l’anno scolastico nuovo. Quindi da un lato rischiamo di avere una ripresa di epidemia Covid con il solito problema di decidere se andare a scuola, se mettere le mascherine, se fare la dad. Speriamo di no ma nessuno ce lo garantisce.

“Oltre ai problemi legati al covid ne avremo anche un altro perché dovendo votare il 25 settembre in molte realtà l’anno scolastico non partirà proprio. In questo ringraziamo tutti quelli che non hanno votato la fiducia al Governo Draghi” – ha concluso.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • perchè solo in italia si vota nelle scuole?!?!?!? ci sono paesi in cui votano addirittura nei supermercati!!!!!!!!!

  • Giovani che vanno all’estero? Ma sul serio ha detto così? E certo, se i giovani non possono giocarsela alla pari con i figli di “tanto ci pensa papà” come i tuoi, quale altra possibilità hanno se non quella di scappare da un paese marcio fin nel midollo e di fare carriera per meriti e senza dover ringraziare nessuno in paesi civili? E vediamo se me la pubblicano.

  • abbiamo avuto governi non voluti dai cittadini iniziando da monti , un pd che sono secoli che non vince ma che tramite magistratura e poteri forti e’ sempre l’,il voto ai grillini e’ stato un voto di protesta ma si e’ visto la pochezza delle persone,ora non ci sono santi ne madonne la destra va al potere e poi ne riparliamo,il sig. de luca puo masticare amaro fin che vuole ma deve accettare la volonta del popolo.

  • La destra può tranquillamente “andare al potere”, il problema è che non sa fare una cippa. O, meglio, quelli di Forza Italia, come quelli del PD, di politica qualcosa ne capiscono. Gli altri due, di cui tu sei beniamino, sono contorno e mancanza totale di visione.

    ‘Ste boiate dei poteri forti e della magistratura non si possono sentire più, cominciate ad evolvervi che quando dovrete prendere delle decisioni serie non potrete usare ‘sti strunzate come argomenti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.