Salerno: grande successo di pubblico per la serata Frammenti dal Cilento.

Stampa

Frammenti dal Cilento, evento culturale organizzato dalle Associazioni UNIInSTRADA presieduta dal Prof. Rino Cuccurullo e Cilentani a Salerno presieduta dall’Avv. Capozzoli Pasqualino, ha registrato ieri sera 21 luglio 2022 presso il Centro Pastorale San Giuseppe in via Vestuti a Salerno un grande successo di pubblico.

L’evento Frammenti dal Cilento, VII incontro culturale di UisCaffe’, ha ricevuto il Patrocinio Morale del Festival Internazionale del Cinema del Cilento ed ha visto lo start alle ore 19:30 con i Mercatini Cilentani di prodotti tipici del Cilento.

La serata, magistralmente condotta dalla Dott. ssa Elisa De Chiara, si è aperta con i saluti di Don Sabatino, parroco della Chiesa di Santa Margherita che ha ospitato l’evento, dell’Assessore Paola De Roberto e dell’Avv. Capozzoli Pasqualino presidente dell’Associazione Cilentani a Salerno e coorganizzatore dell’evento culturale con il Prof. Rino Cuccurullo di UNIInSTRADA che ha ricordato agli spettatori presenti che nei prossimi mesi verranno riproposte simili iniziative dove le tematiche dal folklore alla storia e dall’archeologia alla natura saranno da traino per avvicinare persone di tutte le età alle bellezze e alle peculiarità della terra del Cilento.

Dopo i saluti iniziali il primo #ospite ad intrattenere le numerose persone presenti è stata la scrittrice Luciana Pennino che ha letto un suo brano “Il mio Cilento”. A seguire la musica cilentana del cantautore Angelo Loia, il Dott. Giuseppe Lauriello che ha trattato con #parole e musica il tema de “Le Cilentane”, l’Archeologo Salvatore Nappo che ha spiegato i tesori archeologici del Cilento ed il fascino della Magna Grecia, la Dott.ssa Rosa Pepe che ha spiegato la #Biodiversità vegetale del Cilento ed infine il cantautore Rocco Scarano e l’attore Mario De Caro hanno chiuso la serata cilentana tra la gioia e soddisfazione dei presenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.