Salerno, Trincerone Est trasformato d’estate in pista di gara per spericolati motociclisti

Stampa
Di giorno zona pedonale e punto di ritrovo per famiglie con bambini grazie alla presenza dell’area gioco, di notte circuito per giovanissimi e spericolati centauri.

Sembra essere questo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il doppio volto del Trincerone est, almeno in queste roventi notti estive. Da diverse settimane, infatti, i residenti della zona segnalano la presenza, a partire dalla tarda serata e fino a notte inoltrata, di gruppi di giovanissimi che in sella a scooter e moto si divertono a trascorre il proprio tempo utilizzando i vialetti pedonali e la piazza a valle del parcheggio come le corsie di un circuito automobilistico, una sorta di gimkana da disputare con spericolati slalom tra le grandi fioriere e le panchine che costituiscono l’arredo dell’area.

Il tutto accompagnato da rumorose accelerate ed improvvise frenate, ormai diventate la fastidiosa colonna sonora delle notti di questa estate 2022 per quanti hanno la ventura di vivere nei palazzi che si affacciano su questo tratto di trincerone che da via Nizza si protende verso via Balzico.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È così complicato organizzare una piccola “sorpresa” a questi idioti, buzzurri, deficienti e ignoranti che pensano di spadroneggiare in tutta la città??? Il posto è quello, l’orario è quello, gli imbecilli sono sempre quelli, bastano un paio di auto della polizia ed il gioco è fatto!!!!!

  • Buongiorno, non è solo sul trincerone che si partono le gare.
    Anche via Parmenide la notte diventa un circuito.
    Ricordiamoci che in via Parmenide i morti ad oggi sono 4..

  • Spesso, in risposta ad articoli riguardanti il degrado di Salerno, vengono scritti commenti relativi all’inefficienza dell’amministrazione comunale. Anche per me non brilla per efficienza ed efficacia, ma bisogna ammettere che a Salerno ci vorrebbe un vigile per ogni cittadino. Poche cittadinanze in Italia contengono una percentuale di vandali alta come quella salernitana. Ma, tranquilli, alla prima di campionato saranno in curva a cantare: “Solo per Salerno”.

  • E’ così complicato pensare, in fase di progettazione, l’installazione di barriere antiintrusione per veicoli a due ruote? Menti ottuse quelle dei progettisti di queste opere!!! Eppure è arcinoto il livello di inciviltà raggiunto in questa città, specialmente dai più giovani!! E parlando di trincerone Est, perchè nessun amministratore (nullafacente) va a farsi un giro per vedere quale condizione di degrado ha raggiunto quell’area inaugurata nel giugno 2021: piante tutte morte per mancanza d’acqua pur essendo stato installato un impianto di irrigazione automatico, certamente pagato in contabilità finale, che non ha mai funzionato e nessuno ha fatto una piega!!! Poi ci si meraviglia se il comune è sull’orlo del disastro: ogni lavoro deve essere fatto più volte!!!

  • Imparate a usare i termini giusti, questi sono decerebrati e non MOTOCICLISTI.
    Già il trincerone è una schifezza a cielo aperto, mancano solo i danni in caso di cadute di questi mentecatti.
    Mi chiedo, ma in tutto ciò chi dovrebbe vigilare cosa fa?

  • Oramai camminano e parcheggiano liberamente sui marciapiedi, almeno quello che vedo io a Torrione,zona Farmacia Grimaldi, come anche il passare col rosso è diventata una prassi. Ma possibile che tra Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, a dimenticavo Polizia Provinciale, nessuno vede? Forse siamo l’unica nazione al mondo ad avere tutte queste forze dell’ordine e viviamo in totale anarchia.

  • Trincerone da ristrutturare in TOTO, pulizia, terminare copertura recinsione, pulitura aiuole, rifacimento tappeto verde, pulizia canali laterali….da rifare prima che si auto distrugga!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.