Aversa: pochi soldi per un funerale, scatta la rissa tra fedele e parroco

La Diocesi di Aversa ha aperto un’indagine interna su una lite avvenuta tra un parroco ed un fedele l’altro giorno all’esterno di una chiesa della città.
Secondo quanto emerso, il fedele avrebbe lasciato al parroco, dopo la celebrazione di un funerale, un’offerta giudicata troppo bassa dal prete; ci sarebbe stato un alterco proseguito all’esterno della chiesa e degenerato in una vera e propria colluttazione, con il sacerdote che avrebbe colpito il fedele con pugni e schiaffi; peraltro la lite è stata ripresa anche in un video.
L’assurda vicenda risalirebbe a martedì mattina, intorno alle 11, quando, al termine della funzione per un funerale presso la chiesa Madonna di Casaluce, il parente del defunto è andato in sacrestia insieme ad altri familiari per lasciare una donazione. In particolare, l’uomo ha scelto di lasciare 25 euro. Dopo un diverbio verbale si sarebbe arrivati alla rissa.
“Troppo spesso i diverbi e le discussioni si risolvono se va bene con violenza e pestaggi. Se va male anche con sparatorie e accoltellamenti e qualche volta ci scappa il morto. Ci cadono le braccia quando i protagonisti diventano rappresentanti istituzionali, uomini dello Stato o della Chiesa. Dovrebbero dare il buon esempio e in alcuni casi sono addirittura peggio degli altri” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui diversi cittadini hanno inviato il video della rissa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.