Multiproprietà, c’è la proroga della scadenza al 2028-29. De Laurentiis: “Soddisfatti”

Stampa
Slitta lo stop delle multiproprietà nel calcio professionistico. Il Consiglio Federale della FIGC ha deciso di modificare la norma tranistoria dell’articolo 16-bis delle NOIF, prorogando la scadenza per il divieto delle multiproprietà all’inizio della stagione 2028-2029. Quattro anni in più, dunque, rispetto alla prima deadline, fissata inizialmente per l’inizio della stagione 2024-2025. Attualmente sono due i casi esistenti: da una parte quello di Napoli e Bari con De Laurentiis, dall’altra Verona e Mantova con Setti.

De Laurentiis: “Atto di buon senso della FIGC”

Chi si è battuto particolarmente in queste settimane sul tema multiproprietà è Aurelio De Laurentiis. In un comunicato congiunto con il figlio Luigi, presidente del Bari, il numero uno del Napoli (che aveva già presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni) ha espresso la propria soddisfazione per la decisione della Figc:

È un atto di buon senso e una scelta che dà respiro a chi in questi anni ha creduto nel rilancio del calcio investendo ingenti risorse economiche. Siamo soddisfatti e contenti di questa modifica e desideriamo ringraziare tutto il Consiglio Federale, ed in particolare il Presidente della Federazione Gabriele Gravina, per l’impegno e la volontà manifestata in questa occasione. Abbiamo già comunicato alla Federazione che rinunceremo al ricorso presentato nei giorni scorsi al Collegio di Garanzia dello Sport e ad ogni altra azione anche di natura risarcitoria, perché riteniamo sia arrivato il momento di aprire una pagina nuova per il calcio italiano fondata sulla fattività e sullo spirito di collaborazione”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il chiavico irpino? la merdaccia zazzaruta con la paletta in mano? i milord della rosea? quel grande figlio di puttanona esposto nella ruota degli esposti …. abituè delle radio neomelodiche? e quella grande lotamma del presidente ??? e voi ?? stupidini e leccaculini del magnate dell’editoria, sempre in cerca di elemosinare lo stipendio da qualcuno?? —tutti in silenzio!! MERDEEEEEEEEE!!! SIETE SOLO MERDEEEEEEEEEE!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.