Salernitana: luci ed ombre nel triangolare “Angelo Iervolino”, con l’Adana finisce in rissa

Poche luci e qualche ombra di troppo emersa sulla Salernitana dal triangolare dell’Arechi organizzato per ricordare Angelo Iervolino, fratello del Presidente Danilo Iervolino e giocato contro Reggina ed Adana Demirspor. I granata hanno da poco concluso il ritiro ed è ancora calcio d’agosto ma il campionato si avvicina.

La squadra non è al completo anche perché deve fare i conti con molteplici defezioni: mancano Gyomber, Lovato e Radovanovic nel pacchetto centrale difensivo, Mazzocchi ancora “separato in casa”, Sambia e gli ultimi infortunati Bradaric e M.Coulibaly.

La Salernitana affronta l’Adana prima e la Reggina poi in due mini gare da 45′ ognuna: contro i turchi i ragazzi di Nicola soccombono 3-1 con rete della bandiera di Bonazzoli ma “macchiano” la sfida con una rissa finale nata dopo un fallo ai danni di Boultam sulle zolle di campo tra Tribuna e curva Sud.

Gli animi si accendono ne fanno le spese Fazio e Lassana Coulibaly per la Salernitana espulsi al pari di altri due calciatori dell’Adana ma per placare gli animi devono entrare in campo anche la security, pure la Digos, i massaggiatori ed i panchinari. Una gazzarra che prende forma davanti a 5950 spettatori paganti ed in un contesto che fino a quel momento era stato cordiale e sereno (i tifosi della Reggina, gemellati con quelli della Salernitana) presenti in curva Sud Siberiano.

Nell’altro match, proprio contro la Reggina finisce 1-0 con rete di Kristoffersen su assist di Ribery. Proprio i calabresi con lo stesso risultato avevano archiviato il match contro l’Adana aprendo di fatto il triangolare. Alla fine a portare a casa il trinagolare sono proprio i turchi allenati da Montella e con Balotelli in attacco.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che la squadra è incompleta e non può affrontare la serie A , lo sanno pure le pietre. Il problema è che al posto di prendere calciatori di serie A o meglio dei fuoriclasse che ti aiutassero a raggiungere presto la salvezza e poi puntare a qualcosa in piu ,si preferisce spendere dei soldi per calciatori che abbiamo avuto già l’anno scorso e che hanno dimostrato di essere si dei bravi calciatori e persone, ma non sono da serie A. Alla salernitana servono calciatori forti già affermati e di indubbia validità. In alternativa si potrebbe puntare su qualche calciatore scommessa del calcio Spagnolo, Sudamericano ecc, ma non so se oggi a salerno si hanno queste capacità…….o almeno fino ad ora da quello che ho visto non è cosi.

  • Il fallimento del progetto è testimoniato dall’acquisto a titolo definito di Kastanos, onesto panchinaro, che ha sottoscritto un quadriennale. Pensano di venderlo tra due anni per ottenere una plusvalenza?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.