Emergenza sbarchi: in arrivo al Porto di Salerno nave con quasi 400 migranti

Stampa
Sbarcheranno a Salerno i 387 migranti a bordo della nave Ocean Viking, soccorsi nei giorni scorsi dalla ong Sos Mediterranée: le autorità italiane hanno comunicazione l’assegnazione del porto. Più di un terzo dei naufraghi sono minori (in totale 149, dei quali 124 non accompagnati), tra loro ci sono anche 9 bambini al di sotto di 5 anni e un bambino di appena un anno. I migranti sono stati soccorsi in cinque differenti interventi, condotti tra il 24 e il 25 luglio; già dopo il primo la Ocean Viking, in mare tra Malta e Lampedusa, aveva richiesto l’autorizzazione per lo sbarco. “Nonostante i nostri sforzi per far mangiare e bere a sufficienza queste donne, uomini e bambini – aveva detto Sos Mediterranée – molti soffrono di disidratazione a causa del caldo: non hanno ancora una possibilità di sbarco. Hanno bisogno di un porto sicuro”.

L’ultimo sbarco a Salerno risale a marzo 2021

L’ultimo sbarco di migranti al porto di Salerno risale alla sera del 31 marzo 2021 quando giunse al porto cittadino la nave Cargo “Rachel Borchard”, battente bandiera delle Isole Marshall, proveniente dalla Turchia con a bordo 32 migranti. Il 30 marzo, durante la navigazione, l’imbarcazione, diretta per ragioni commerciali al porto di Salerno, aveva soccorso in mare 32 uomini, di cui quattro feriti e otto minorenni.

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Clandestini economici, chiamiamoli con il giusto aggettivo, schiavi di gentaglia che gli promette l’eldorado in Europa, poi una volta arrivati il 95% di questi si danno alla macchia per essere preda della malavita e avviati allo spaccio o a mendicare e per le donne la prostituzione. infine, non dimentichiamo il grosso affare delle ONG veri taxi del commercio umano…

  • Nuovi Spacciatori di droga per il lungomare di questa fogna di latrina di città! Bene!!!

  • È una vergogna avete rovinato una nazione e stanno finendo di rovinare una regione dove regna il malaffare, neanche più ci scandalizziamo, basta con questa sinistra.

  • NUOVE LEVE PER LO SPACCIO DI DROGA NEL LUNGOMARE CITTADINO…..ARRIVATE, ARRIVATE,…… VI STAVAMO ASPETTANDO !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.