Salerno, De Luca blocca sbarco immigrati per focolaio Covid. Ironia Salvini: “Razzista anche lui?”

Stampa
Scoppia il caso a Salerno per lo sbarco dei migranti della nave Ocean Viking. “Stop allo sbarco dalla nave attraccata nel porto di Salerno. Senza nessuna comunicazione preventiva, è stata accertata dai primi sbarchi di migranti la presenza di un numero elevato di soggetti positivi al Covid. Si ritiene indispensabile a questo punto, con la sola eccezione dei minori non accompagnati, il blocco degli sbarchi e lo stato di quarantena a bordo per tutti gli occupanti della nave in attesa della verifica puntuale della situazione sanitaria da parte delle competenti autorità della sanità marittima. Appare evidente infatti l’esistenza di un focolaio Covid ed è doveroso impedirne l’estensione” le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Sulla vicenda è intervenuto il segretario della Lega Matteo Salvini, che ha ironizzato sul governatore campano: “De Luca (Pd) blocca lo sbarco di clandestini dalla nave di una Ong nel porto di Salerno per Covid. Razzista anche lui?”. Nel frattempo la situazione è ritornata alla normalità nonostante il blocco di De Luca e sono state completate le procedure di sbarco al porto di Salerno delle 387 persone a bordo della Ocean Viking. Anche il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, si era opposto allo sbarco dei clandestini.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Come si fa a mandare a casa una persona come Draghi che c’è lo invidia tutto il mondo e leggere stupidaggini dette da Salvini che dovrebbe guidarci e rappresentare nel prossimo futuro. Siamo messi veramente molto ma molto male. Non so più cosa sperare per la nostra povera nazione in balia oramai di faccendieri ma soprattutto persone incapaci .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.