A Celle di Bulgheria lezioni di felicità in piazza per combattere il bullismo

Stampa
Lezioni di felicità in piazza per combattere il bullismo. È l’iniziativa del Comune di Celle di Bulgheria, organizzata in sinergia con il Piano di Zona S9 e la Cooperativa sociale Tertium Millennium. L’appuntamento è per domani 9 agosto, alle ore 21, in piazza Umberto 1. “Si tratta di progetto dedicato al bullismo, pensato per i nostri giovani – ha spiegato il sindaco Gino Marotta – che si pone come obbiettivo quello di educare i ragazzi attraverso il potere della musica. La musica come strumento per abbattere qualsiasi tipo di barriera”.
Ad animare la serata toccherà al dj Marco Montefusco. “Dobbiamo e vogliamo tutelare i ragazzi e stimolarli a tirar fuori quel principio di tolleranza e di rispetto reciproco affinché si possa collaborare e crescere in maniera più sana – ha spiegato Montefusco – E per fare questo utilizzeremo la musica”. “Da sempre come amministrazione comunale abbiamo messo in campo progetti contro il bullismo e il cyberbullismo – ha ribadito la consigliera delegata alla Politiche Sociali Antonella Iuculano – vogliamo educare i ragazzi al rispetto dei valori e non lasciare solo nessuno”. “Credo che non esista strumento migliore della musica per arrivare al cuore dei giovani – ha aggiunto Gianfranca Di Luca, la coordinatrice del Piano di Zona S9 – Sono molto entusiasta di questo progetto che ha già raccolto ottimi risultati in altri Comuni del Piano di Zona”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.