Cilento costiero senz’acqua, turisti e vacanzieri inviperiti: class action contro Consac

Stampa
La mancanza di acqua, che si è ripetuta anche nella giornata di ieri, ha fatto infuriare i turisti e i vacanzieri di Ascea.

Un gruppo di oltre trecento di loro, dopo gli ennesimi disagi patiti, ha cerato un vero e proprio Comitato per dare mandato mandato agli avvocati Angelo e Sergio Pisani, per la presentazione di una class action al Tribunale  di Vallo della Lucania e richiedere il risarcimento danni anche da vacanze rovinate alla Consac che gestisce il servizio idrico e alle istituzioni, ree secondo i firmatari di non riuscire a controllare e garantire sicurezza e servizi nei mesi estivi.

«Chiederemo alle Autorità competenti di accertare le cause della mancanza di acqua in piena estate e la verità sulle denunce di presenza di eternit nelle condotte acqua.

La rete di distribuzione dell’acqua potabile presente, sebbene sia in grado di raggiungere capillarmente ogni angolo del territorio, troppo spesso e soprattutto d’estate presenta dei problemi di fondo che sfociano in interruzioni della fornitura che possono durare anche alcuni giorni» spiega l’avvocato Pisani, presidente dell’associazione Noi Consumatori.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.