Mourinho smorza gli entusiasmi della piazza ed elogia l’allenatore granata Nicola

Stampa
José Mourinho, allenatore della Roma, in conferenza stampa pre match, ha gettato acqua sul fuoco per evitare i voli pindarici della tifoseria giallorossa: “In Europa per fare meglio bisogna vincere l’Europa League. Ma ci sono squadre che hanno un potenziale economico non paragonabile, non dico la distanza fra la Terra e Marte, però c’è gente che spende 100-150 milioni di euro a stagione. Noi andiamo a giocare e fare il meglio possibile. In campionato abbiamo finito al sesto posto, la nostra rosa è migliorata, abbiamo perso Mkhitaryan e Veretout, ma preso calciatori con cui abbiamo migliorato, ma anche gli altri”.

Inoltre, Mourinho, aggiunge: “Per questo, durante questo periodo dove non ho avuto necessità di parlare con i giornalisti, mi stupisce quando si parla di noi in un modo, ma non degli altri. La Roma può essere candidata allo Scudetto se ha vinto 18 titoli”.

Poi a sorpresa chiosa: “Solo due squadre hanno speso meno di noi, Sampdoria e Lecce. Milan e Inter hanno finito con 25 e 23 punti davanti a noi e hanno migliorato. C’è tanto rumore intorno a noi per una partita interessante contro Tottenham e Shakhtar. Si parla di noi, mentre c’è silenzio intorno ad altre squadre. La Lazio ha speso 39 milioni, sono candidati allo Scudetto?”.

Salernitana, l’avversario all’esordio in campionato: “Vorrei fare i complimenti a Davide Nicola: quando arriverà l’opportunità di consegnare la Panchina d’Oro, io voterò lui. Ha fatto una metà di stagione epica, ha preso una squadra completamente in difficoltà ed è riuscito a fare quello che ha fatto. Complimenti a lui”, ha detto il tecnico portoghese della Roma in coda alla conferenza stampa con cui ha presentato il campionato della sua squadra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.