In 30mila per spingere la Salernitana verso l’impresa contro la Roma

Stampa
Debutto davanti a 30mila persone per la Salernitana di Nicola che spera di mettere lo sgambetto alla Roma di Mourinho.  E’ la prima sfida della stagione con i nuovi innesti nel motore:  Candreva sulla fascia destra, Bronn in difesa,  Vilhena a centrocampo e Maggiore in tribuna pronto a sottoporsi lunedì alle visite mediche per essere disponibile contro l’Udinese

LE PAROLE DI NICOLA. «Ho davanti 15 partite, lo stesso numero di gare a disposizione l’anno scorso, quando sono arrivato. In questo fazzoletto di partite che ci separa dalla sosta per i Mondiali, in un’edizione del campionato mai vista prima, il mio compito è quello di far diventare squadra questo gruppo. Lo scopo del nostro progetto è proporre un gioco aggressivo che non rispetti solo il dna della piazza, ma anche il mio e quello dei ragazzi. Un gioco propositivo fatto di aggressività e idee». Queste le parole del mister alla vigilia. 

LE PAROLE DI MOURINHO.  «Quando ci riuniremo per assegnare la Panchina d’Oro, il mio voto andrà a Nicola.  Vorrei fare i complimenti a un allenatore che l’anno scorso ha fatto una porzione di stagione epica. Ha preso in carico una squadra in grande difficoltà ed è riuscito a fare quello che ha fatto». Queste le parole di Josè Mourinho che poi aggiunge: «Guardo alla Salernitana non solo con la responsabilità di sempre, ma anche con la consapevolezza che per noi sarà dura aggiunge Mou Giocheremo su un campo difficile, contro una squadra che ha speso 40 milioni sul mercato, ha preso dieci giocatori ed è diventata fortissima».

 

LA FORMAZIONE DELLA SALERNITANA. L’indisponibilità di Lovato e Bohinen e le non perfette condizioni fisiche di Bradaric e Radovanovic, convocati ma che al massimo andranno in panchina, costringerà Nicola a mandare subito in campo i volti nuovi Candreva, Vilhena e, quasi certamente, Bronn. Quest’ultimo è in ballottaggio con Pirola per il ruolo di centrale accanto a Fazio e Gyomber, mentre l’ex Samp si posizionerà sulla corsia destra del centrocampo con Mazzocchi dalla parte opposta. L’olandese dovrebbe essere il regista con Coulibaly e Kastanos ai lati. Davanti Ribery-Botheim

L’UNDICI DELLA ROMA. Formazione tipo per la Roma con Mourinho che, anzi, ha l’imbarazzo della scelta su chi schierare. In difesa nessun dubbio con, davanti a Rui Patricio, il trio formato da Mancini, Smalling ed Ibanez. A metà campo Cristante potrebbe essere preferito a Matic, mentre Pellegrini sarà l’altro mediano. Sulle corsie ci saranno Karsdorp e Spinazzola, quest’ultimo in vantaggio sul recuperato Zalewski, mentre davanti lo Special One punta sul tridente pesante composto da Dybala e Zanilo a supporto di Abraham. In panchina Wijnaldum.

L’ARRIVO DELLA ROMA A SALERNO

 

Probabili formazioni

Domenica, stadio Arechi, ore 20.45

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Pirola; Candreva, Vilhena, L. Coulibaly, Kastanos, Mazzocchi; Botheim, Bonazzoli. All.: Nicola. A disposizione: Micai, Sorrentino, Bronn, Bradaric, Veseli, Sambia, Ribery, Valencia, Radovanovic, Kristoffersen, Kechrida, Capezzi. Indisponibili: Fiorillo, Lovato, Jaroszynski, Bohinen, Boultam. Squalificati: – Diffidati: –

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Lo. Pellegrini, Zalewski; Dybala; Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho. A disposizione: Svilar, Kumbulla, Spinazzola, Viña, Celik, Cristante, Wijnaldum, Bove, El Shaarawy, Shomurodov, Felix. Indisponibili: Darboe. Squalificati: – Diffidati: –

ARBITRO: Sozza
Guardalinee: Cecconi-Bercigli
Quarto uomo: Baroni
Var: Aureliano
Avar: Vivenzi
TV: Dazn

 

AGGIORNAMENTI TWITTER USSALERNITANA1919

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Oggi la partita è andata, siamo molto in ritardo. La squadra è stata assemblata nelle ultime ore. La società però si è mossa bene e sta completando una rosa adatta a conseguire una salvezza tranquilla. Sua Maestà la Salernitana è da sempre poesia, epica e leggenda. Buon anno a tutti/e i/le granata.

  • Ma perché vi ostentate a fare titoli del cazzo?la Salernitana tenta di mettere lo sgambetto alla Roma!!!ma brutti imbecilli,quale sgambetto?la Salernitana deve solo fare in modo da prendere meno Gol possibili!!! quale sgambetto volete che metta??siete dei cazzo di provinciali senza senso, né arte né parte ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.