Nicola propositivo: “Bene lo spirito ma poco lucidi lì davanti. Stiamo crescendo”

Stampa
Davide Nicola si prende il buono di questi 94minuti di gioco del match tra Salernitana e Roma. Il tecnico granata apprezza lo spirito dei suoi ragazzi nonostante la sconfitta all’esordio: “Sono soddisfatto per il momento perché rispetto alla partita di Coppa contro il Parma abbiamo fatto un passo in avanti. I ragazzi sono stati più compatti anche se siamo lontani dall’aggressività che vogliamo raggiungere. Affrontavamo comunque una grande squadra ma i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano”.

“Alcuni sono ancora indietro di condizione, basti pensare che abbiamo schierato tutti e tre i giocatori arrivati negli ultimi 3 giorni. Spero la prossima settimana di poter recuperare sia Bradaric che Radovanovic con l’auspicio di completare quanto prima il nostro progetto tecnico tattico ma per la prima di campionato mi sono piaciute già alcune cose. Peccato non aver sfruttato meglio 3-4 ripartenze in cui non siamo stati così precisi nel passaggio di uscita”.

La Salernitana è comunque un cantiere aperto, è mancata la qualità nella giocata per impensierire la Roma: “Siamo mancati di lucidità e di pericolosità come nella scelta dell’ultimo passaggio. In questo momento non siamo al top e lo sapevamo ma mi sono piaciuti lo spirito e la voglia di proporre gioco anche se non sempre con la giusta qualità. Per noi è importante trovare questa organizzazione e completarci”.

“Vogliamo proporre un calcio propositivo ed aggressivo. L’idea è questa ma bisogna sentirsi capaci di fare un certo tipo di gioco che poi ci porti a conquistare punti. Mi aspetto che i calciatori continuino a lavorare come stanno facendo e di integrare tutti il più velocemente possibile”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.