Celle di Bulgheria: contributi a fondo perduto per nuove attività economiche

Stampa
Contributi a fondo perduto per l’avvio di nuove attività economiche nel Comune di Celle di Bulgheria. È l’ultima linea d’intervento, solo in ordine di tempo, pensata dal Comune cilentano, guidato dal sindaco Gino Marotta, per far fronte alla crisi e sostenere tutti coloro che vogliono investire e lavorare in paese. L’iniziativa sarà finanziata con contributi elargiti dal Consiglio dei Ministri attraverso il Fondo per i “comuni marginali”. L’importo complessivo destinato al Comune di Celle di Bulgheria è di 115mila euro.
“Alle iniziative giudicate idonee – ha spiegato il sindaco Marotta – sarà possibile concedere un contributo a fondo perduto per un importo massimo di 10mila euro. Si tratta di una iniziativa importante – ha continuato il primo cittadino – per sostenere tutte quelle persone che hanno deciso di restare e investire in paese. L’amministrazione comunale sarà sempre dalla parte di chi ha il coraggio di mettersi in gioco, creando nuove opportunità lavorative nel nostro Comune”.
“Sono ammessi a presentare richiesta – si legge nel bando presentato dal Comune – tutte le piccole e microimprese che intendono avviare, alla data di presentazione della domanda, attività commerciali, artigianali e agricole, attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Celle di Bulgheria che risulteranno regolarmente costituite e iscritte nel registro delle imprese, e in regola con il pagamento di tutti i tributi”.
Ma nel caso di situazione debitoria nei confronti del Comune “la partecipazione al bando sarà comunque ammessa – spiega il sindaco Marotta – l’Ente liquiderà all’impresa partecipante solo l’eventuale contributo spettante eccedente il debito nei confronti del Comune”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.