Salerno, a Mariconda la piazzetta pubblica diventa… privata. Con sedie e ombrellone

Stampa
Una piazza pubblica diventata privata a Salerno. Ad uso di un gruppo di adolescenti che, per garantirsi un posto all’aperto dove incontrarsi e giocare, hanno addirittura legato delle sedie ad un albero. Accade a Mariconda, in via Bezzecca. Tutta l’estate ad incontrarsi lì, con conseguenti schiamazzi, e da una settimana la trovata delle sedie, nello stesso spazio in cui l’amministrazione comunale aveva provveduto a mettere delle panchine, che, però, sono state divelte.
Gli habitué sono una decina di ragazzi: arrivano tutte le sere, in sella ai loro scooter. Giocano a carte, fino a tardi. Oppure a calcio, se hanno voglia di sgranchirsi un po’ le gambe. Se piove, sono organizzati con un ombrellone. Il risultato è una compagnia forzata per i residenti che, stando con le finestre aperte per il caldo, sono costretti a sentire urla e frasi di ogni sorta.
Invitati ad abbassare la voce o ad allontanarsi, hanno risposto in malo modo.
Difficile contemperare la necessità dei giovani di stare assieme con quella di chi l’indomani si alza presto per andare a lavorare e ha bisogno di dormire.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cioè vi meravigliate perché a mariconda sembrano stare in un paese del 55′?
    Vi spiego meglio. Mariconda 1958: carmè scinn e segg e u fiasc e vin ca c mttim abbasc.
    Mariconda 2022: gessica scinn e segg e u carton e vin ca c mttim abbasc. Non è un caso che quando si sente una persona non azzeccare neanche una parola in italiano gli si chiede se è di mariconda o sant’eustacchio.

  • Mandate i vigili sempre a Maricoda perchè questo e’ niente a confroto quello che hanno fatto a via Mincio dove hanno sdradicato una panchina per metterla vicino ad un’atra e aggiungendo sedie tavoli e in tante occasioni anche un bel barbecue….. Ma la cosa bella e che quando tutta la banda si conceda, beh a quel punto scattano catene e lucchetti per proteggere il tutto. UNO SCHIFO DEL GENERE SOLO IN CERTE TRIBU’ DI ZINGARI SI VEDE.

  • Quello è il mio nuovo ufficio a causa crisi economica.
    Chiedere al Pd e a tutti i leccaculo del sistema compresi Berlusconi letta draghi, e quella fintofascista

  • E meno male direi che usano la piazzetta a stile privato, almeno un po di pulizia la fanno. Ormai ogni zona della città è uno schifo, immondizia dappertutto,erbacce, erba alta e parchi per bambini osceni. Ma voi per buonisti, criticate le persone più semplici che utilizzano la piazza come se fosse privata. Svegliatevi

  • Non solo Mariconda. Qualche politico che vuol fare un giretto a piedi con me nel Centro Storico?? Strade, vicoli, piazze diventate di esclusiva proprieta’ di questi poveri esercenti, commercianti…che magari ti dicono che in quel vicolo, in quella strada non puoi transitare perche’ ci sono i loro tavoli. Piazze pubbliche quasi totalmente occupate da tavoli e tavolini….un Corso V. Emanuele che in caso di emergenza neanche un’autoambulanza riesce a passare, oltre al camion di Salerno Pulita. Sotto i portici del Vittoria impossibile transitare…ad esclusione dei portici del Comune ovviamente. Ipocriti. A questo punto….Forza Virus.

  • Chiamare i carabinieri che dovrebbero dargli 2 calci nel culo e fare una bella multa ai genitori NO?

  • È una piazzetta, hanno fatto una cosa simpatica, non ci vedo nulla di male.
    Se adesso vi lamentate pure che le piazzette diventano luogo di ritrovo per i giovani… Voi nu sta buon…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.