Volo Wizzair Budapest-Napoli deviato a BARI, passeggeri abbandonati al loro destino. La denuncia

Stampa
Ne sono testimoni i circa 250 viaggiatori presenti sul volo Wizzair W62359 partito ieri alle h 13:35 da BUDAPEST e diretto a NAPOLI.  Aihmè, l’atterraggio non ha rispettato l’orario di arrivo previsto alle h 15:20, il Capitano dell’aeromobile per imprecisate motivazioni ha dovuto deviare il volo a BARI. Purtroppo, in questa Estate caratterizzata da cancellazioni e innumerevoli disagi causati dalle compagnie Low Cost, – la notizia, non fa notizia- Nel caso specifico, i malcapitati hanno dovuto vivere una vera e propria ODISSEA sorvolando più volte i cieli partenopei per poi arrivare presso Aeroporto Internazionale di Bari-Karol Wojtyla.
Una volta sbarcati in Puglia i passeggeri hanno dovuto “arrangiarsi”, nessun addetto Wizzair ha supportato questa massa umana frenetica e nervosa alla ricerca di un punto ristoro e allo stesso tempo degli agognati Bus diretti a NAPOLI.  Dopo un conciliabolo tra autisti e addetti all’Info Point, maldestramente, i passeggeri sono stati caricati sugli autobus predisposti all’esterno dell’Aeroporto. Senza una benchè minima attenzione alle primarie esigenze umane, sottovalutando persino la presenza di donne e bambini di ritorno dalle vacanze magiare, per accelerare le operazioni di ritorno non è stato offerto loro né acqua né cibo, neanche il tempo di una sosta autogrill; ovviamente il tutto ha causato numerose e inascoltate lamentele con casi di panico.
Soltanto alle h 20.30 si è fatto ritorno a NAPOLI.
Non sarà il primo e l’ultimo caso, difatti quest’anno per turisti europei è stata un Estate di fuoco caratterizzata da innumerevoli cancellazioni causati dalle compagnie a basso costo, che oramai, di economico hanno solo il nome, dati gli aumenti dei biglietti che hanno fatto registrare un  + 50 % rispetto allo scorso anno con un peggioramento dei servizi oramai acclarato da più parti.
Non tutti sono a conoscenza dei diritti dei viaggiatori, a motivo di ciò, dedicheremo queste ultime righe – a come comportarci in caso di ritardi –
A venirci in soccorso è la piattaforma europea ODR: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT
Il più delle volte è difficoltoso mettersi in contatto con le compagnie low cost e l’unico modo per ottenere un risarcimento è rivolgersi alle Associazioni dei Consumatori, oppure, iscriversi alla piattaforma sopra citata (risoluzione on line delle controversie)
Così come diceva Henry David Thoreau  – Grazie a Dio gli uomini non possono ancora volare e sporcare i cieli così come fanno con la terra!  –  ma  loro malgrado sono costretti a difendersi da questa malsana abitudine da parte delle compagnie low cost di rendere un viaggio – un incubo da dimenticare –  ma a questo punto aggiungerei – da denunciare – .

A denunciarlo Francesco Sassano uno dei passeggeri del volo che ha riportato alla nostra redazione l’accaduto

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.