Criticità all’Arechi, Iervolino spazientito: “Lo stadio è del Comune, è ora che agisca”

Stampa
Le criticità che continuano a registrarsi all’Arechi, in occasione di ogni partita casalinga di campionato della Salernitana, hanno fatto perdere la pazienza al presidente del club granata Danilo Iervolino.

Lo stadio non è nostro, la società – ha chiarito il patron del sodalizio del cavalluccio – non c’entra nulla con tutto ciò che accade. Il Comune si è reso disponibile ad ascoltarci, a comprendere. Dobbiamo istallare tornelli, migliorare l’area ospitalità, accogliere meglio i tifosi, predisporre una copertura per tutelare gli spettatori in caso di pioggia. Se pure volessimo fare qualcosa, non abbiamo la titolarità per poterlo fare. Siamo totalmente inibiti”.

E ancora: “Il mio messaggio è chiaro: la querelle Arechi non è addebitabile al club. L’amministrazione comunale fisserà un incontro con i nostri tecnici e speriamo possano esserci passi avanti. E’ arrivato il momento di agire, nel rispetto della piazza e della città. Anche a costo di dire pubblicamente cosa si può fare e cosa non si può fare, dando spiegazioni chiare“.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salernitana pronta per l’Europa, Comune di Salerno pronto per il derby Cavese-Nocerina. Fare il nuovo stadio a Pontecagnano.

  • ” Non cade foglia che Dio non voglia ” !
    Siamo alle solite,tutti ci hanno provato da Soglia a Lotito ma quando si tocca il problema stadio, l’amministrazione comunale si chiude a riccio e si incrinano i rapporti.
    La Salernitana come potenziale di tifoseria incute timore ai nostri politici che ritengono di poter perdere consensi elettorali soprattutto se c’è una società seria, solida economicamente e soprattutto che porta in alto la Salerno sportiva.
    Certamente l’ipotesi ventilata della candidatura Iervolino alle prossime elezioni, peraltro subito smentita dal diretto interessato, avrà provocato alla ” dinasty ” orticaria e problemi di gastrite.
    Una Salernitana che si distingue in un campionato di serie A riscuote simpatie, visibilità e apprezzamento dai media e quindi con un maggior seguito di persone allo stadio, che apprezzerebbero il modus operandi della nuova società,in primis di Iervolino, che potrebbe a quel punto essere incoronato,re di Salerno.
    Ricordiamo tutti le strette di mano e gli abbracci con de Laurentiis, i finanziamenti regionali erogati in favore dello stadio Diego Armando Maradona, invece per l’Arechi poco o quasi niente…lo stadio di Salerno deve rimanere soggiogato nelle decisioni del potere politico locale .

  • secondo me, fa prima a farsi uno stadio nuovo che ad aspettare che il Comune di Salerno adegui e risolva i problemi ANNOSI che ci sono…
    è un peccato aver visto, dopo tanto tempo che ho lasciato la mia città, il nostro stadio ridotto in quel modo…

  • Caro Iervolino, sei capitato male!!!! L’amministrazione ha ridotto la città nelle condizioni in cui la vedi, figurati se si preoccupa dello stadio, dell’accoglienza, della comodità con cui si dovrebbe assistere ad ogni partita! Ti aspetti delle risposte che sarebbero doverosamente dovute alla città ed alla società, ma sono trent’anni che queste amministrazioni non rispondono neanche alla stampa!!! Infine, ti sei reso conto di ciò che accade in strada alla fine di ogni partita e delle ore che i tifosi trascorrono in auto per tornare a casa? Sono incapaci anche a studiare un piano traffico!!! E che dire poi delle decine di parcheggiatori abusivi che sono sempre al loro posto? Iervolino, mettiti in testa che sei capitato in una periferia degradata di Kabul, il che è quanto dire!!!!! E Salerno non era così, Salerno non era questa!!

  • La verità è che le varie amministrazioni comunali , negli anni, non hanno creduto nella Salernitana ed hanno ritenuto sufficienti i posti a disposizione. Ma il fatto grave è che in occasione dell’ultima ristrutturazione hanno avuto i fondi e non hanno pensato a sanare la situazione. Ad Udine, nel settore ospiti, c’erano più tornelli a disposizione che in tutto l’Arechi. I tifosi friulani possono permettersi di arrivare poco prima dell’inizio gara senza problemi. All’ Arechi, invece….. altro che Principe degli stadi!!

  • Presidente non si innervosisca , purtroppo abbiamo un’amministrazione comunale ( nessuno escluso ) che da 6 anni sono in vacanza a spese dei contribuenti. Non muoveranno un dito nemmeno se viene Putin. Immagini che il tanto decantato palazzetto dello sport , si parlo proprio di quella piscina per rane di fronte lo stadio arrechi è ferma da più di 20 anni ed è costato fino ad ora 10 miliardi di vecchie lire ai contribuenti non all’ex sindaco. All’epoca c’era il famoso sceriffo del Texas a comandare , ma di questi guai incontestabili , nessuno ne parla , si esaltano solo le opere pubbliche degli anni 90-2000 , ma che in realtà erano opere che iniziò l’ex sindaco Giordano , ma furono attribuite allo sceriffo ( e qui si potrebbe aprire una bella enciclopedia). Ah dimenticavo, quest’anno gli adepti ( texani) lo hanno tirato fuori dal cassetto per ingannare per l’ennesima volta gli elettori. Ps già so che non lo pubblicherete , forse perché qualcuno di voi è a busta paga dal Texas???

  • C’è solo da capire quali interessi ha il comune a non voler dare la gestione dello stadio alla salernitana. Qualcuno ci mangia questo è sicuro! A questo punto spero che iervolino da grande imprenditore che è, trovi uno spazio in qualche comune limitrofo e si costruisca uno stadio di proprietà, probabilmente spenderebbe anche di meno che ristrutturare uno stadio ormai fatiscente, che sta cadendo a pezzi. Così vediamo il comune cosa se ne fa di uno stadio… magari si fanno la partitella il giovedì tra truffatori e mangia pagnotte.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.