Sette giorni in Vespa per raccontare il Cilento: le tappe del giornalista Luigi Martino

Stampa
Sette giorni in Vespa per raccontare i borghi dell’entroterra cilentano. Il progetto del giornalista Luigi Martino prende sempre più forma. Dopo un primo lancio social, attraverso i vari canali è stato chiesto direttamente agli utenti quali fossero i paesi da scegliere. La mappa, in sostanza, è stata disegnata insieme ai cittadini e agli amanti del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E’ venuto fuori un percorso interessante, fatto senza dubbio di paesaggi mozzafiato, tanta cultura, arte, religione e storia.

«Adesso è il momento di avviare un serie di contatti – dice Luigi Martino -. Ho bisogno di conoscitori di questi luoghi, di artigiani, di contadini, allevatori, insomma, di persone che hanno voglia di raccontarsi e di raccontare i posti dove vivono. Dai video documentari che andrò a produrre, dovrà emergere forte il senso di stile di vita cilentano e non solo di dieta mediterranea intesa come parte culinare. Darò risalto al grande senso di ospitalità dei cilentani e a tutte le bellezze che potrò visitare».

Il giornalista partirà in Vespa martedì 21 settembre dal borgo di Tortorella. Il giorno successivo sarà a Roccagloriosa. Giovedì 23 settembre, all’alba, abbandonerà la parte bassa del Cilento per dirigersi verso Perdifumo e Vatolla, borgo di Gian Battista Vico e della Cipolla. Venerdì dritto verso il cuore del Parco con tappa ad Ottati. Poi sabato direzione Laurino e Valle dell’Angelo, il Comune più piccolo della Campania. Ultimi passaggi a Magliano Nuovo e a Cuccaro Vetere. Il viaggio terminerà martedì 27 settembre. Durante il percorso Martino interagirà con gli utenti attraverso i social.

«Chiunque avesse idee o consigli utili può contattarmi su Instagram all’indirizzo @luigi_martino oppure alla mail martinoluigi9@gmail.com – aggiunge -. Sarà un’esperienza fantastica e non vedo l’ora di partire. So già che dovrò dire tanti grazie, durante e dopo, ma inizio da subito con Federica Giuliano, esperta conoscitrice delle strade e dei paesi del Parco, soprattutto quelli a ridosso della catena degli Alburni. Mi sta dando una grande mano ed è un piacere collaborare con lei».

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.