Spreco energetico: a Salerno lampioni accesi in pieno giorno in Via Piave

Come riflettori a mezzogiorno. Sono tanti i passanti che se lo chiedono da stamattina ed uno di questi ci ha prontamente inviato la segnalazione con tanto di foto: “Come mai le luci dei lampioni sono accese se è pieno giorno?”. Siamo nel cuore di Salerno, in Via Piave zona dove si tiene il mercato rionale. Molti lampioni attivi ad illuminare la strada mentre il sole è alto, in una tranquilla e calda mattina di fine agosto. “Come è possibile?” si chiede Veronica.  La luce conta. Il risparmio energetico pure. Specialmente in tempi di crisi e quando arrivano ad cittadini e commercianti bollette salatissime.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vogliamo parlare di tutte le luci che rimangono accese nelle scuole e negli enti pubblici? O dei termosifoni delle scuole che funzionano pure a pasqua o natale o capodanno? O dello spreco d acqua?
    Vediamo quest anno se il comune sistema i timer dei riscaldamenti….

  • I lampioni accesi di giorno servono x cambiare eventuali lampadine fulminate. Non facciamo SEMPRE sensazionalismo. avete chiesto da quanto erano accese?

  • il bello che già ci lamentiamo che nn abbiamo corrente, ma i vostri politici e le vostri grandi aziende vogliono convincerci che tra poco tutti avremmo macchine elettrice.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.