Restyling Arechi: Celano interroga il Comune: “Dove sono finiti i fondi?”

Stampa
“Lo Stadio Arechi, nonostante gli annunci reiterati per anni di interventi, risolutivi e di stanziamenti di fondi, versa ancora in condizioni inadeguate, al netto di qualche intervento realizzato (installazione di sediolini, lavori in Tribuna stampa ed impianti audio) che appare assolutamente insufficiente”. Inizia così una dura interrogazione indirizzata al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli da parte del Consigliere comunale di Opposizione Roberto Celano.

“In particolare per le Universiadi fu annunciato con la consueta enfasi dal Governatore una “pioggia” di soldi che avrebbero dovuto consentire l’opera di restyling dello stadio Arechi. Tra gli altri interventi, furono annunciati anche risorse per l’installazione di un tabellone luminoso tra Curva Nord e Distinti ed uno tra Tribune e Curva Sud ed i fondi per consentire la riapertura della Curva Nord con il potenziamento dell’impianto di videosorveglianza e nuovi tornelli” – aggiunge Celano.

“I suddetti interventi non sono mai stati realizzati, nonostante gli impegni fossero stati anche successivamente e più volte reiterati nella comunicazione di dell’Amministrazione”

“Proprio in considerazione dell’incapacità del governo cittadino – incalza l’interrogazione di Celano – in più occasioni, ho invitato (ad oggi inascoltato) l’Amministrazione Comunale a deliberare l’affidamento in concessione pluridecennale dello Stadio Arechi, velocizzando le procedure, al fine di consentirne la gestione alla Salernitana Spa e di offrire alla società di calcio cittadino la possibilità di realizzare interventi manutentivi onerosi ma non più procrastinabili”.

LE CRITICITA’ EMERSE DURANTE L’ULTIMO INCONTRO DI CALCIO

“Anche in occasione dell’ultimo incontro di calcio (Salernitana – Sampdoria) svoltosi in giornata piovosa, è emersa con chiarezza la fatiscenza delle condizioni dell’impianto sportivo di via Allende. Anche il Presidente Iervolino, giustamente, con consueto garbo e dopo mesi di tacita pazienza, ha rimarcato l’inerzia di un’Amministrazione che non è in grado di intervenire per rendere confortevole ed agibile, in ogni settore, un impianto che oggi appare inadeguato e che neppure velocizza le procedure per cedere in concessione pluridecennale la struttura a chi avrebbe mezzi e voglia di rendere più confortevole agli appassionati tifosi salernitani la fruizione dello stadio”.

“I soli interventi realizzati negli ultimi mesi sulla struttura cittadina sono stati attuati a spese della Salernitana del Presidente Iervolino e senza possibilità di compensazione con gli introiti spettanti al Comune per l’utilizzo dell’impianto”.

Per tutto questo il Capogruppo di Forza Italia nella sua interrogazione chiede per sapere:

“Se i fondi annunciati con enfasi in occasione delle Universiadi per l’installazione dei tabelloni elettronici, per i nuovi tornelli ed il potenziamento dell’impianto di videosorveglianza e per il rifacimento dei servizi igienici, siano stati mai realmente stanziati dalla Regione ed abbiano rappresentato l’ennesima notizia fake divulgata ad arte con finalità elettorale dalle Istituzioni regionali”;

“Come, in quali tempi e con quali fondi, l’Amministrazione pensa si possa procedere a restituire dignità allo stadio Arechi con la realizzazione dei lavori necessari ed indicati in premessa, per consentire la riapertura integrale della curva Nord e per  riportare la capienza a quella originaria di circa 38.000 spettatori”;

“Se non si ritenga opportuno (accelerando procedure ed indicando un tempo massimo!), attesa l’atavica incapacità dimostrata dall’Amministrazione, di dare in concessione pluridecennali lo stadio Arechi alla Salernitana, consentendo alla società di realizzare tutti i lavori necessari (a partire dalla copertura) e di rendere lo stadio Arechi un impianto moderno, fruibile in ogni settore ed al pari dei più rinomati stadi europei per 365 giorni all’anno”.

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sua Maestà la Salernitana salverà Salerno, come avviene da più di 100 anni.

  • celano sembra che venga da un’altra dimensione,conosce benissimo l’andazzo di chi gestisce certe cifre,un poco qua-un poco la’ e un pochino tra noi-…..ecco finiti gli euro,se finanza o chi si interessa fosse sopra le parti e facesse una ispezione a livello economico al comune partendo dalle famose ” luci d’artista ” al comune forse si salverebbe l’usciere dell’entrata ma forse….bisognerebbe controllare gli straordinari!!!!!!!!!!!censurate mi raccomando che il 25 settembre e’ vicino.

  • Intanto ci informi anche delle risposte ricevute, poi Si candidi a Sindaco, magari l’amministrazione da lui governata,con i soldi dei cittadini costruirà un nuovo stadio, moderno ,efficiente; costruirà nuove strade per evitare gli ingorghi del traffico,farà in modo che sia tre volte natale e festa tutto l’anno . Celà ,si carta canusciut….

  • Caro celano invece delle chiacchiere mettete una data , maggioranza e opposizione che tu presiedi da oltre 20 anni e date alla salernitana lo stadio, poi in silenzio vi fate da parte. Perché siamo ritornati negli anni 80 degrado e incapacità comunale di maggioranza e opposizione.

  • Grande exploit elettoralistico. Sia chiaro: su quasi tutto ha ragione, deve solo schiarirsi le idee sul concetto di Bilancio.

  • Ma invece di fare chiacchiere da bar e strumentali, informate dei fatti la procura della corte dei conti e vedrete come escono i fondi…
    O si ha paura o il silenzio paga .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.